Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemi pappa con vicino

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    problemi pappa con vicino

    Chiedo un grosso aiuto a chiunque possa aiutarmi.
    Io allevo parrocchetti di varie spece lory e conuri .
    Da sei anni vivo in una casa vicino ad un fiume e sono stato il primo a comprarla propri pensando ai miei animali .
    Gli altri vicini sono venuti ad abitare dopo di me ed io gli animali li avevo già in giardino alloggiati in un gazzebo di legno chiuso su due lati da pannelli di legno(i lati verso i vicini ) e gli altri due in rete.
    All'interno ho le mie gabbie.
    Circa un anno fa un vicino è venuto a vedere gli animali con suo fratello per poterne acquistare una coppi ma quando ha sentito i prezzi senesono andati contrariati.
    Passati circa due mesi ha inizziato a rompermi le scatole che gli uccelli gli davano fastidi per il rumore e "l'odore" ela discussione ogni tanto si ripete.
    Qualcuno sa se ci sono normative riguardo alla sistemazione degli animali in giardino e per il rumore.
    Io sto per rifare tutta la struttura in pannelli di laniera coibentata ed anche il tetto e tutta la facciata in vetrate e serramenti in aluminio ma prima di affrontare la spesa volevo avere notizie a riguardo.
    Non voglio rischiare di spendere tanti soldi per niente e che quel vicino con una denuncia mi possa far portare via i miei amati animali.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.]"||||||

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Conny ciao, innanzitutto ti dovresti rivolgere in primo luogo alla tua ASL per richiedere se vi sono dei regolamenti per la detenzione ed allevamento di animali, nel tuo specifico caso di pappagalli, poi al tuo comune di residenza, nello specifico all'ufficio urbanistica privata, al fine d'appurare se le strutture che tu intenderai costruire, faranno o meno cubatura, specificando chiaramente che tali strutture non saranno adibite a magazzino, bensì a strutture (gabbie) atte ad ospitare pappagalli. Informati se dovrai aprire o meno una D.I.A. (dichiarazione inizio attività) nonché delle distanze legali dai confini delle proprietà attigue.So per certo che tali regolamenti comunali, si differenziano da comune a comune. Tutto ciò ti servirà al fine d'incappare in spiacevoli "grane".
    Tienici informati!
    Buona giornata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    Quote Originariamente inviata da conny Visualizza il messaggio
    Passati circa due mesi ha inizziato a rompermi le scatole che gli uccelli gli davano fastidi per il rumore e "l'odore" ela discussione ogni tanto si ripete.
    Beh, se tu avessi un allevamento di polli e maiali sarebbe peggio, no?

    Scherzi a parte, segui i consigli di Alessandro: essere in regola in tutto e per tutto è l'unico modo che hai per poter mandare a quel paese i tuoi vicini.
    E' un comportamento da bimbetti quello di lamentarsi solo dopo che il prezzo per una coppia sembrava loro troppo alto, è lampante che è una ripicca idiota.

    Un piccolo appunto: se la tua struttura è removibile, senza fondamenta o opere murarie fallo presente. E specifica se la struttura è un locale adibito al ricovero di gabbie..oppure se è la struttura stessa ad essere una voliera o un insieme di voliere. A seconda del comune in cui risiedi, le cose possono cambiare molto per un piccolo particolare.
    Un locale adibito a ricovero di gabbie è un conto, perchè un domani può essere sgombrato ed essere usato per altro.
    Un locale che E' una voliera o un insieme di voliere sarà sempre e solo quello, perchè non potrebbe essere usato per altri scopi.
    ::-°°-

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    ... Altro suggerimento Conny: se le strutture che dovrai costruire fossero sospese, niente di meglio, in quanto non farebbero affatto cubatura!
    Facci sapere e buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Grazie per i consigli ma siccome anche altri miei vicini hanno strutture in giardino adibite a magazzino abusive che tutti abbiamo costruito per tacito accordo non vorrei che andando a fare le richieste del caso per essere in regola mandare nei casini chi non centra niente.

    P.S. ciao Alessandro avevo pensato anche io alle strutture sospese ma non risolverei il problema del rumore che sarebbe comunque libero e non contenuto da una struttura chiusa ed isolata.


    I vostri allevamenti come li avete costruiti?
    Secondo voi i materiali che vorrei utilizzare io mi servirebbero allo scopo od avete altre idee?

    Attendo vostro aiuto

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Bè fai presente ai tuoi vicini la situazione e che sarai costretto a muoverti con i vari uffici di competenza vista la ripicca di un solo vicino,se hai dei vicini intelligenti saranno loro per primi a dire al tipo di non continuare altrimenti ci vanno di mezzo tutti...un pò come si faceva in caserma, se non esce il responsabile paga tutta la camerata......
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    E' anche importante stabilire se la tua abitazione è in città o nel forese.

    In città, ad esempio, non puoi tenere delle galline in giardino, anche se tutte le strutture in cui le ospiti sono regolari, in campagna (ossia nel forese) le puoi tenere quanto vuoi.
    Mai sentito in campagna che qualcuno si sia lamentato col vicino perchè il gallo canta la mattina presto.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Sono alla periferia del paese dietro casa mia solo il fiume e la montagna.
    Siamo 8 unità abitative e davanti a casa dolo un supermercato e la zona artigianale.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. la pappa del piccolo
    Da wendyeli99 nel forum Esotici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-08-09, 01: 38
  2. pappa
    Da ivan77 nel forum Alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 22: 33
  3. Alimentazione Dei Pappa
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-01-09, 14: 09
  4. Un pò di foto dei miei pappa....
    Da Luisa nel forum Le vostre foto
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24-01-09, 01: 51
  5. Pappa reale
    Da duth nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-08-07, 13: 05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi