Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Permesso per indigeni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FRANCESCO BIANCO


    Registrato dal
    27-03-12
    residenza
    ISCHIA
    Messaggi
    9

    Permesso per indigeni

    Scusate ma non capisco piu niente...............
    In campania il permesso per che viene rilasciato per l' allevamento in cattivita per quei soggetti appartenenti alla famiglia dei fringillidi, dei passeridi, degli......e cosi via, non dice di fauna europea o fauna esotica....................
    Vedendo la legge l.r. 26/2012 art. 13 non lo dice pure............
    A questo punto io che allevo lucherini esotici ed americani ( apparteneti alla famiglia dei carduelis come il lucherino ancestrale ( europeo ) che come tutti sanno si deve dichiarare....
    Io cosa devo fare dei miei lucherini americani ed esotici: Dichiararli o no???????????

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i lucherini esotici non devi dichiararli ,purchè anellati ,ad eccezione del lucherino di yarrel,che essendo in cites va dichiarato alla forestale.Invece i lucherini europei ancestrali vanno dichiarati all'ufficio caccia e pesca della tua provincia,che ti rilascerà un permesso di detenzione e allevamento fauna autoctona.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    E' doveroso ricordare che per la "fauna autoctona" ogni regione ha una legge propria, diversa dalle altre regioni, anche se sono le provincie a rilasciare i permessi.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi