Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: Che ne pensate se...

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da cristianz Visualizza il messaggio
    Idea buona ma credo impraticabile...sappiamo tutti come il trasporto sia una cosa delicata come credo tutti siamo a conoscenza del fatto che a molte gare (tipo la recente mondiale di bari, tanto per citarne una) molti volatili purtroppo sono morti nel trasporto. Ok che si parla di gabbie molto piccole, ok che sono occasioni particolari ma..può succedere purtroppo, lo stress, il caldo, anche lo stesso viaggiare in auto può causare problemi. Ora, lasciando stare il lato sentimentale mettiamo che muoia un volatile durante il trasporto..fin che è una cocorita o un canarino ok...si parla di cifre piccole, ma se ti muore un cenerino o un qualcosa cmq da 400-500 euro che succede? Chi si prende la colpa e sopratutto chi paga? Il trasportatore? Non credo, lo ha fatto a titolo gratuito e certamente non dirà mai di non aver fatto di tutto per trasportarlo nelle condizioni più idonee..Il cliente finale? No, se non rivece il volatile vuole essere rimborsato, perchè deve pagare per una cosa che non ha mai avuto?. Il venditore? Nemmeno, lui ha dato un volatile apparentemente sano, chissà cosa è successo durante il trasporto.. Magari poi è morto di infarto, questo non lo saprà mai nessuno, o magari per incuria, chi lo sà? No, io non mi prenderei mai questa reponsabilità, quando le cose vanno bene tutti sono amici, ma al primio problema in cui ci sono soldi in ballo la vita ci insegna che quelli che prima erano amiconi poi sono i primi a sbranarsi
    E' proprio per questo che il mio intervento precedente era focalizzato su una copertura assicurativa adeguata,solo un azienda che nasce per lavorare con gli animali potrebbe convincere un assicuratore qualsiasi ad assicurare taluni animali e comunque i risarcimenti sarebbero inadeguati poiché la maggior parte delle assicurazioni si comportano così,ergo la cosa è impraticabile.

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rolly Z

    L'avatar di Rolly Z
    Registrato dal
    18-04-14
    residenza
    Modena
    Messaggi
    29

    Io sono di Modena,se qualcuno compra degli ara,dei cenerini,dei cardellini major,dei ciuffolotti..........ecc
    sono disposto a portarveli ovunque,voi mettetevi daccordo con l'allevatore pagate tutto e io vado a ritirarli,per la consegna non rispondo di eventuali ritardi dovuti al traffico o al maltempo.

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristianz

    L'avatar di cristianz
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    Padova
    Messaggi
    59

    Per i pappagalli non lo sò, ma credo sia la stessa cosa dei cani. Quando ho portato a casa il mio cane ero andato a sentire per assicurarlo per il furto (sapete, ora che ha 2 anni e pesa 50 kg non si avvicina nessuno, ma quando aveva tre mesi..il discorso era ben diverso), erano pur sempre 2000 euro di valore e non è certo la prima volta che si sente di furti di cani di razza. Beh, nessuna assicurazione te li assicura per furto o morte in quanto troppo facilmente soggetti a truffe (la cosa è comprensibile se ci pensiamo bene, io dò il cane a te per un mese, denuncio che è morto e appena mi liquidano me lo riporto a casa, credo ciò avverrebbe nel 90% dei casi). Nel caso dei pappagalli sarebbe la stessa cosa, lo compro, denuncio che è morto o rubato mentre in realtà o ce l'ho ancora (tanto chi viene a controllare a casa mia?) oppure lo ho venduto a qualcuno, e cosi mi prendo i soldi sia dall'assicurazione che dall'eventuale vendita. No, la vedo sempre più irrealizzabile

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi