Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Disperazione fringuelli

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Disperazione fringuelli

    Ciao a tutti,

    le mie femmine da un mese stanno portando materiale nelle ciotole dell'acqua e nei nidi senza concludere nulla: fanno e disfanno in continuazione. I maschi cantano in pieno.
    E' un comportamento che ho da più anni e sicuramente sbaglio qualcosa nell'alimentazione.

    Da inizi aprile sto dando tutti i giorni i germinati e nell'ultimo mese assieme a questi anche 5-6 camole del miele.
    Qualcuno mi ha consigliato di rallentare la somministrazione delle camole, magari ogni 2-3 giorni e non tutti i giorni.
    L'ho fatto da una settimana ma per ora non vedo cambiamenti.
    Qualcuno può darmi un utile suggerimento ?

    Ringrazio anticipatamente che vorrà darmi utili suggerimenti perchè sinceramente mi stanno facendo disperare non poco.

    Giovanni

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me non è un problema alimentare ,anzi x questa specie insettivora nel periodo della riproduzione le camole vanno fornite in abbondanza.Credo sia un problema di managemennt dell'allevamento.Dove li allevi ?

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    li ho tutti in voliere esterne tutto l' anno, è per quelli che penso all' alimentazione. una voli era potrebbe essere male esposta, ma anche le altre 4 ?

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    E poi mi succede che magari la coppia che l'anno prima si è riprodotta regolarmente l'anno successivo fa solo caos come sopra descritto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi