Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: phaeo x lizard

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Giuseppe, è chiaro da tempo che io e te abbiamo una visione delle cose totalmente diversa, ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista (il mondo è bello perchè è vario!); ma la varietà credo sia anche una delle cose migliori dell'allevamento in cattività ed uno dei suoi punti di forza. Mi spiego meglio: la creazione e la fissazione nel tempo di razze ben identificate da caratteri precisi e caratterizzanti è uno dei meriti che spetta a valenti allevatori che hanno dato loro origine...ma, così come in natura, le popolazioni sono e devono essere in continuo cambiamento, in domesticità è bene che gli animali mutino in seguito alle mutate esigenze e gusti degli allevatori (se questi ultimi non ci fossero, non esisterebbero nemmeno questi animali). Nuove mutazioni o combinazioni di caratteri possono dare nuovo stimolo all'allevamento di una determinata specie o razza ed evitano che finisca nel "dimenticatoio" (vedi ad esempio la fine che hanno fatto molte razze di canarini); a questo si unisce l'indebolimento genetico che inevitabilmente si associa alla consanguineità e che è stato uno dei problemi che ha contribuito alla scomparsa di queste razze: ben venga quindi il rimescolamento genetico che non può che dare nuovo vigore e nuove combinazioni di caratteri. Poi sia chiaro, anche io sono favorevole alla selezione del lizard (visto che di lui si parla) secondo il vecchio standard, avendone alcune coppie e amando molto il giallo intenso dei dorati e la tessitura setosa del piumaggio degli argento, ma credo che nessuno abbia mai messo in dubbio questo. Un saluto, Leo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    leo, rispetto il tuo pensiero e quello degli altri, fare esperimenti può anche essere divertente, ma, ti pongo un esempio. ti sembri giusto che io mi facci il c.... in 4 per selezionare una determinata razza, cercando di fare accoppiamenti per migliorare piumaggio, forma e posizione, e poi un giorno arriva un pico pallino qualcunque, che accoppiano un phaeo x un lizard mi và a distruggere anni e anni di selezione che io ho fatto? se veramente la pensiamo in questo modo siamo messi proprio male, ci converrebbe a questo punto allevare canarini alla "carlona" maniera, e ciò che esce esce.
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bè, sia chiaro, è bene che questi "esperimenti" si facciano fuori dalla selezione e con soggetti che non vadano poi nuovamente a mischiarsi con quelli puri, altrimenti sì che si combina un macello...ma questo bisognerebbe dirlo al nostro amico Noel...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    Bueno para gustos están los colores , yo seguiré con mis cruces , para el año próximo veré el resultado y aunque algunos no compartan mis ideas , no pasa nada , de momento he sacado 3 , 1 macho y 2 hembras os adjunto unas fotos las hembras son brunas y el macho ha sacado unas melaninas que parece mas un gorrión que un canario .
    Cuanto mas conozco a los hombres , mas amo a los perros .

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    fotos

    Aquí pongo unas fotos de los 3 canarios obtenidos .
    Immagini allegate
    Cuanto mas conozco a los hombres , mas amo a los perros .

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bei novelli Noel, auguri per l'anno prossimo!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PedroLeitao


    Registrato dal
    18-05-23
    residenza
    LISBOA
    Messaggi
    1

    hola noel, tienes fotos nuevas del phaeos vs lizard?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi