Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: mi dite se e un lizard?e se un maschio

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    Ok ti ringrazio ma alora mi spieghi perche non canta?????? Forse sta male e pure lo sentito vicino all'orecchio e non emette nesun grachio o tosse e maggia bene e come alimentazione e corretta sia verdura che frutta e pastoncino una volta o 2 a sett, ho integrato anche dei integratori vitaminici di a .b. E. O come posso stimolarlo per vederlo cantare,io allevo all' aperto tutte le gabbie sono ben coperti e riparati dal vento e pioggia vi prego datemi un consiglio sara il caso che lo do via per prendere un altro ma io gia mi sono affezzionato a lui aspetto le vostre risposte grazie a tutti voi

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolix

    L'avatar di paolix
    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    16

    i lizard cantano poco è un maschio argento, non sembra avere problemi di salute

    ciao

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    Ok ti ringrazio questo mi tranquilizza come hai etto tu forse e il tipo di razza che non canta grazie ancora

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    e un maschio oggi lo sentito cantare e vaiiiiiiiiiiiiiiiii grazie a tutti voi

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I lizard, per rispondere a quello che chiedevi, sono degli ottimi riproduttori e anche come cantori non scherzano...presto (dagli il tempo di ambientarsi) lo noterai tu stesso. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    è un lizard per recuperare un po la calotta mancante accoppialo con un esemplare dalla calotta di grandi proporzioni

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    senza calotta x calotta netta ottimo accoppiamento!!

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    È un canarino Lizard argento, quasi senza calotta, l'idea più balorda che potesse venire a chi te lo ha dato è quello di accoppiarlo con una canarina gialla brinata.
    Gli accoppiamenti CORRETTI sono:
    1) Canarino maschio giallo o avorio (o bianco) Intenso X Canarina gialla brinata (no mosaico!!)
    2) Canarino maschio Lizard Argento X Canarina femmina Lizard Oro (argento = brinato; oro = intenso)

    Il Lizard nella foto non è giudicabile in quanto parzialmente smelanizzato (ha qualche anno).

    Anche se non si fanno mostre È MEGLIO sempre ricorrere ad accoppiamenti corretti, per n motivi: non nascono delle cose stranissime, e quindi non commerciabili (chiunque inizi con una coppietta, poi si trova a gestire anche decine di soggetti, molti dei quali devono essere ceduti; se sono BELLI, si cedono facilmente a prezzo più alto, ed il prezzo alto è anche garanzia di buon trattamento), non si introducono geni sub-letali (ecco perché ho messo in parentesi il bianco, che è giusto, ma bisogna stare attenti a non fare bianco X bianco se dominante, ecc.), facilmente canarini della stessa razza e varietà reagiranno subito bene alla vista del compagno, si prevengono malattie ereditarie del piumaggio, eccetera eccetera. Poi ognuno fa come gli pare, siamo in un Paese mezzo libero.

    Charles.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi