Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dimorfismo sessuale.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di hettore


    Registrato dal
    05-12-15
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    2

    Dimorfismo sessuale.

    Ciao a tutti mi chiamo Ettore.
    Ho avuto i miei primi lizard nel 1999 .... poi per l'università ho dovuto cedere tutti i miei canarini. Quest'anno ho preso una coppietta che al più presto vi farò vedere.
    La mia curiosità è sul dimorfismo sessuale nei lizard.... i più esperti potrebbero postare delle foto con le caratteristiche peculiari che rendono possibile la valutazione visiva dei sessi solo dal piumaggio? Che margine di errore si ha (anche ad occhi allenati)? Da che età è possibile valutare i sessi con questa tecnica?


    Grazie tante

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Un amico che li alleva mi diceva proprio l'altro giorno che e' molto difficile riuscire a sessare questi canarini ''lucertola'' prima della maturita' sessuale

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Se si riesce a capire qualche cosa, (difficile) è solo a muta finita.
    Solo la categoria mosaico ha il dimorfismo sessuale, nei Lizard non c'è, visto che si accoppia intenso x brinato.
    Ultima modifica di Giulio G.; 16-12-15 a 01: 05
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di hettore


    Registrato dal
    05-12-15
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    2

    Ciao a tutti.
    Ringrazio per le vostre risposte ed approfitto per postare un link interessantissimo sulla materia....direi che cade a "FAGIUOLISSIMO"!
    Era sul sito di un giudice ed allevatore inglese http://finespangledsort.com/sexual-d...eory-practice/ buon esercizio a tutti!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi