Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: giallo intenso x giallo mosaico

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrof73


    Registrato dal
    07-12-09
    residenza
    Sora
    Messaggi
    2

    giallo intenso x giallo mosaico

    salve vorrei saper un consiglio su come migliorare la maschera dei miei maschi gialli mosaici e mi hanno detto che potrei fare questo tipo di accoppiamento e' giusto? Dai figli otterro' dei "brinat o gialli mosaici" molto sporchi ma l'anno successivo accoppiati ad ottime femmine mosaiche otterro' bei maschi e con una bella maschera giusto? ringranzio quanti vorranno rispondere distinti saluti

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Ciao dall'accoppiamento mosaico x giallo otterreisti giallii sbiaditi o comunque degli scarsi brinati....e riaccoppiando poi ia prole con femmine mosaico di buon colore non otterresti gran che....converrebbe di piu accoppiare i soggetti mosaico che hai con dei buoni mosaico!
    Comunque per migliorare la maschera in colore, basta fornirgli uovo sodo o pigmenti gialli, tipo polline.che vanno a migliorare di molto il giallo....

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Giallo intenso X giallo mosaico si ottengono dei "gialli sbiaditi" ? Posso avere dei dubbi ??
    I figli non intensi sono degli scadenti brinatomosaico, questo è certo, ma che sbiadiscano, mi sembra strano.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ho provato questo accoppiamento il primo anno che ho allevato e garantisco che non sbiadiscono ma i figli non intensi come dice Giulio sono inutili, nei limocromici ci metteresti troppi anni per ripulire il dorso dalle infiltrazioni. Devi trovare dei mosaico piu intensivi dei tuoi per migliorare il giallo ma comunque tutti quelli che vedi in mostra con un bel giallo sono stati coloranti con pigmenti, non sono giallo naturali anzi la maggior parte sono giallo avorio che vengono colorati e spacciati per normali gialli

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi