Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Si ricomincia.....i miei adorati becchi storti!!!!!!!!!!!!!

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Si ricomincia.....i miei adorati becchi storti!!!!!!!!!!!!!

    Salve,io ci ho provato a non pensarci ma da quando mi hanno regalato i pdg la mia mente è tornata ai miei adorati pappagallini e vi posso solo dire che la gabbia è già partita per essere popolata di nuovo,li attendo con ansia,vi faccio sapere presto come sono.SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Brava Sonia, ricomincia.
    E' bellissima la nostra passione.
    Io è da una vita che dico smetto, ma non smetterò mai.. troppo bello

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Sono arrivati:llui un maschio ancestrale con codione sul blu bellissimo,lei una donzella gialla con gli occhi rossi e mi sembra abbastanza adulta perchè la cera sul naso è un po' sbiadita e spessita,comunque sono bellissimi appena posso vi inserisco le foto.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Ciao Sonia, la nostra è una passione che evolve ma non si spegne mai!
    Attenzione al soggetto dell'ultima foto: pezzato recessivo, ha cera e occhio che non sono perfetti, si vedono delle crostine, è possibile che sia scabbia.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao Elena,grazie della premura ma ho già postato su ondulati ,discussione olio di neem,le foto risalgono ad una settimana fà e dopo il trattamento(2 volte al giorno)con olio di neem ti posso garantire che stà 100 volte meglio,purtroppo la persona che me li ha regalati non ci TENEVA così molto Sono contenta che li abbia dati a me,adesso li curo a dovere.Con la genetica faccio a *****tti mi sapresti dire se è maschio o femmina il soggetto della prima foto quello giallo e che cosa è quello con le crosticine?
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Bene Sonia, sono contenta che l'olio di neem sta funzionando, io non ho mai avuto problemi di scabbia, appena vedevo un po' di leggera secchezza usavo l'olio di oliva: una goccia col cotton fioc dove serve facendo attenzione a non toccare narici e occhi, serve delicatezza e precisione. Nei casi di scabbia moderata o grave è bene farsi consigliare dal proprio veterinario di fiducia un prodotto apposito (es. scabiacid o altri simili) in base alla diagnosi che ne viene fatta.
    Il primo esemplare giallo a remiganti bianche e occhi rossi è di certo un lutino, a giudicare dalla cera marrone sembra una femmina in picco ormonale. In questa mutazione il maschio presenta la cera rosa confetto omogeneo anziché blu/azzurra.
    Il secondo è un maschio ancestrale.
    Nella terza foto in primo piano un pezzato recessivo, la cera è in cattive condizioni, più avanti se posterai una foto in cui starà meglio vediamo di definirne il sesso :D
    Alle sue spalle un esemplare opale (un po' sporco il disegno), sembra anche ala perlata, una femmina giovane a giudicare dalle ondulature che si estendono sulla testa fin quasi alla cera.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti Sonia, bentornata tra gli allevatori di ondulati! Bei soggetti, per fortuna che sei riuscita a risolvere il problema scabbia...il soggetto in questione sembrerebbe un maschietto, magari rifaccelo vedere una volta guarito del tutto e cresciuto un pò per essere sicuri. Comunque dovresti avere due coppie a questo punto: l'ideale sarebbe il maschio verde ancestrale con la femmina lutina (che sono già adulti e a giudicare dalla cera già pronti a riprodursi) ed il maschietto pezzato recessivo con la femminuccia opalina cobalto viola (entrambi giovani, aspetterei almeno fino a questa primavera per mettere loro il nido). In bocca al lupo!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao Pantaleo,anche io dopo qualche anno di fermo sono felice di ricominciare,quello che mi fà tanto piacere è essere ritornato a parlare di questo argomento con gli allevatori veri come voi,la coppia verde ancestrale/lutino sono già coppia formata ma non molto affiatata,l'altra aspetteremo la primavera ma vi posso garantire che è tutto un gioco di coccole,grattini e carezze....molto belli da vedere,quando sarà il momento,cioè in primavera vedremo il da farsi,grazie per la consulenza e per la vostra presenza,a presto con altre foto.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi