Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Inserimento Foto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Inserimento Foto

    Buongiorno mi presento essendo nuovo, sono Antonio dalla provincia di Lecce, vorrei un aiuto per inserire delle foto, ho letto le varie discussioni ma ancora non riesco a capire. Chi mi aiuta? :-( grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Vediamo - per tutti coloro che ancora non riescono nell'inserimento - di sintetizzare ancora di più.

    Prima di iniziare ricorda che è molto più problematico scriverlo per spiegarlo che non “”farlo”” !!!!
    Ti descriverò passo passo, ciò che faccio io.

    Intanto devi cercarti un sito esterno che “”incameri”” le tue foto, e le trasformi dandoti un “” URL “” (poi vediamo cos’è….)
    Io utilizzo questo: http://imagefra.me/ . Quindi lo aprirai, ti iscrivi e metti la password.

    Sul tuo pc – per facilità di spiegazione – ti crei sul desktop una cartella che chiameremo Pippo, dove andrai a mettere la foto UNO e la foto DUE che dovrai caricare su Imagefra.me

    Entra dunque su Imagefra, e vai a cliccare su “” single Upload “” scritto in blu.
    Si aprirà un menù dove andrai a cliccare su “Sfoglia” e quindi su “Desktop”, e poi “Pippo” ed entrando nella tua cartella andrai a cliccare due volte sulla foto (UNO o DUE che sia) che vuoi caricare.

    Quindi andrai su “” Resize “” (rigo sotto Sfoglia) ed attivando il menù a tendina andrai a cliccare sopra la scritta “”” 800x600 (15 in, monitor)”” che è la grandezza esatta ed ancora andrai a cliccare – poco più in basso – sul tasto “” UPLOAD IT!””

    Adesso il sito sta analizzando la tua foto ed al termine ti darà un’altra maschera dove in alto a destra visualizzerai la tua foto ed a sinistra avrai una serie di identificativi.
    Ovviamente la foto non deve superare la dimensione di 700 kb altrimenti non verrà analizzata.

    L’ultimo e cioè il rigo dove c’è scritto “” URL of Image “” è quello che ti interessa e non è altro che l’indirizzo della posizione della tua foto sul browser esterno.
    Lo evidenzi in blu e col tasto destro del mouse inserisci “”copia”” (quindi hai in memoria l’ URL.)

    Ci siamo fin qui? Siamo a metà del lavoro….

    Andiamo a vedere come posizionare la foto sul post:
    Ti posizioni quindi sul post dove vuoi rispondere (e dove vuoi inserire le foto) e clicchi il bottoncino “”INSERISCI L’IMMAGINE”” che si trova tra “Inserisci il link” e “”inserisci video”.
    Non appena ci clicchi sopra, si apre un altro menù “” AGGIUNGI L’IMMAGINE” dove andrai a ciccare su “” DA URL”” e quindi in quel rigo di colore giallo andrai a copiare l’ URL precedentemente copiato ed avrai cura di TOGLIERE la spunta verde dove c’è scritto “ Recupera il file remoto di riferimento a livello locale”, ed infine clicchi su “” inserisci l’immagine””.

    Ed il gioco è fatto.

    Se poi vuoi vedere le foto in anteprima e cioè prima ancora di “Inviare la risposta” non devi fare altro che schiacciare il bottone “” modalità avanzata”.

    Spero che ti basti la spiegazione perchè più di così non so come fare....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Allora ti ringrazio per la spiegazione molto gentile, tutto ok fino all'inserimento dell'URL, quando clicco su inserisci immagine mi si apre direttamente una piccola finestrella dove mi chiede subito di inserire l'URL, senza la possibilità di TOGLIERE la spunta verde dove c’è scritto “ Recupera il file remoto di riferimento a livello locale”.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    La spiegazione di cui sopra, è relativa all'inserimento delle foto sul forum.

    Quella finestrella di cui parli, è presente solo sull'inserimento di foto nei messaggi privati.
    Non è che per caso stavi effettuando l'inserimento lì ?
    E comunque, anche se non esiste la spunta, una volta inserito l'URL, dovresti vedere nella "risposta" la tua foto.

    Se vuoi verificare prima ancora di inoltrare la risposta, non devi far altro che cliccare su "modalità avanzata" ed il programma ti mostra in anteprima, tutto il messaggio comprensivo delle eventuali foto caricate.
    Ultima modifica di Paride; 17-07-14 a 19: 04


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    ok fatto. grazie mille.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi