Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Aiuto padda

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dovrebbe andar bene, d'altronde se uno è anellato e l'altro no non potrebbe essere scritto altrimenti, l'importante è che i dati personali siano corretti e il foglio riporti le firme di entrambi.
    Per esattezza, non ti hanno rilasciato il CITES, che è un documento che viene rilasciato dal paese di origine della specie, bensì il foglio di cessione, che è più che sufficiente per dimostare la provenienza dei tuoi soggetti.
    Ricorda che se li farai riprodurre dovrai dichiarare le nascite entro 10 giorni dalla schiusa delle uova.
    Se vai sulla sezione C.I.T.E.S. del Forum troverai molte discussioni inerenti questo discorso, e potrai interloquire con esperti delle normative CITES.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cristina66


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    10

    Grazie mille , ho capito, nn so se si riprodurranno...lei è in piena muta, e lui ora ha smesso di cantare anche se si coccolano molto. Mi dai una ricetta x il pastoncino?..penso che nn lo abbiano mai mangiato, come si rifiutano di fare il bagnetto... grazie nuovamente

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I miei mangiano qualsiasi tipo di pastoncino, soprattutto se di tipo morbido e granuloso, per adesso che sono in muta puoi anche non darne, magari a settembre potrai mettere il nido (cassettina per ondulati) e preparare ogni tanto un uovo sodo, da schiacciare con la forchetta e mescolare al pastone, ma in piccole quantità, se poi ci saranno dei novellini da sfamare il pastoncino con l'uovo sodo sarà utile tutti i giorni.
    Alimentali con:
    misto per ondulati,
    misto per esotici,
    misto per canarini (ma non per forza),
    (puoi mischiare tutto, o darli in contenitori separati)
    avena decorticata (per il perido precova e per lo svezzamento dei nidiacei)

    riso crudo (meglio se a chicco piccolo)
    e qualche fogliolina di verdura non troppo lassativa (ben lavata e asciugata).

    Per il bagnetto, se non gradiscono quello esterno, metti una ciotolina sul fondo, o viceversa.....sennò nebulizzali con uno spruzzino.

    Tutto sommato non hanno grosse esigenze, tranne una gabbia abbastanza ampia, e in caso di cova un bel gabbione per ospitare i (tanti) novelli.
    In bocca al lupo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cristina66


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    10

    grazie fabio, sei stato chiaro, nell'attesa ho provato co un pastoncino asciutto di : uovo ,spinaci, piselli ,pochi pinoli, pan grattato...una frullatina e... è stato un'inaspettato assalto !!, scartano un po di pan grattato, oggi sono belli pimpanti. Io non miro ad aver una gra riproduzione, mi piacerebe nel tempo creargli uno spazio con la loro ambientazione, come in natura, bello anche da vedere, con uccelli felici, un po come un terrario x i rettili, ..reale.I vostri consigli saranno veramente preziosi, grazie mille.

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E' un bel progetto, ricorda comunque che, gabbia, voliera o terrario, le nascite dei Padda vanno sempre denunciate all'Ufficio CITES della tua regione.

    In bocca al lupo!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve a tutti,lo so che è un grosso dispiacere ma a me è toccato riconsegnare dei forpus al negoziante perchè non ha voluto consegnarmi la documentazione;con il tempo un amico me li ha fatti avere con la documentazione cites,dammi retta riconsegnali non vale la pena prendere un grosso verbale per queste cose,esistono tanti allevatori che ti faranno avere gli esemplari con i loro documenti,lo so che il tuo amico ti voleva fare un regalo ma non senza cites,ciao,sonia!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi