Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Passeri del giappone sessaggio...consigli

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Maxmilian

    L'avatar di Maxmilian
    Registrato dal
    06-01-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    24

    scusatemi ragazzi chiedo perdono ero convinto che si parlava di diamanti mandarino.


    F.E.O. R.A.E. P89

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Japan Visualizza il messaggio
    Conosci l'eta,' dei soggetti? se molto giovani potrebbero tardare a cantare, inoltre se non hanno almeno 8 mesi rischi problemi di ritenzione d'uovo nelle femmine. Inoltre, se troppo giovani, potrebbero non essere pronti ad affrontare una cova. Col caldo e' inoltre sconsigliabile far riprodurre gli esotici, spesso in muta, spesso infastiditi dalle alte temperature, spesso troppo irrequieti. Mi sono capitate coppie di PDG che in inverno erano impeccabili, ma in estate, (...forse pure perche' esauste dalla stagione cove invernale) incominciavano a cibarsi delle uova o le buttavano fuori dal nido. Per la mia esperienza, l'estate deve essere per loro una stagione di riposo e rinforzo.
    Questo passaggio di Japan lo quoto in toto.
    I Passeri del Giappone in estate dovrebbero riposare, inoltre col caldo è più facile che trasmettano ai pulli baliati varie patologie, coccidiosi in primis.
    Con gli anni ho imparato che, mentre per certi estrildidi australiani l'estate può essere un buon momento per tentare l'allevamento in purezza, i PdG soffrono abbastanza il caldo e che i piccoli a loro affidati vanno incontro a molte difficoltà.
    In questo periodo la loro dieta dovrebbe essere molto leggera, evitando pastoncino e cibi proteici....cioè quello che serve per l'allevamento, in maniera che possano depurarsi dalle tossine assunte durante la stagione delle cove.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Con gli anni ho imparato che, mentre per certi estrildidi australiani l'estate può essere un buon momento per tentare l'allevamento in purezza.
    Scusa Fabio se ti chiedo, quali specie di estrillidi sono più adatte ad essere riprodotte durante l'estate secondo la tua esperienza?
    Ultima modifica di Japan; 03-08-13 a 07: 38

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sicuramente quelli dell'emisfero australe, che sono abituati alle alte temperature.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Sicuramente quelli dell'emisfero australe, che sono abituati alle alte temperature.
    ...mi sa che l'idea di allevare in purezza nel periodo estivo dovrebbe essere presa maggiormente in considerazione, oggi infatti mi ha chiamato un amico di Catania che mi ha raccontato che le sue coppie (2 di Codalunga, 1 di Bichenow, 1 di BDA (tutte in gabbie da 60 cm e con il nido dei cocoriti), stanno tutte allevando in purezza in questi giorni di caldo, e fra poco svezzeranno un bel pò di pulli...
    Ho anche saputo, da altri amici, di Zebrati e Codarossa che stanno allevando in purezza col caldo.
    Sarà forse un caso che specie, spesso considerate impossibili da allevare in purezza, ci stiano riuscendo tranquillamente con queste temperature?
    ........mi sa che bisogna provare.........

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    In questo momento ho una coppia di Ruficauda che sta svezzando due novelli ormai involati, in una gabbia da 55, una coppia di zebrati che sta svezzando due codalunga, e i codalunga tutti con le uova piene e intenti a covare.
    Il problema però è che in questo periodo dell'anno è dura stare appresso alle coppie in riproduzione, ogni giorno mi devo portare una maglietta di ricambio!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi