Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Allevare il passero

  1. #1
    salvatore1645
    Guest

    Allevare il passero

    Per motivi di romantica nostalgia, legati all'infanzia ed alla rapida scomparsa da molte cittā di questo meraviglioso versatile uccello, sono sempre tentato dall'acquistare una coppia di passeri.Ho fortemente represso in questi anni il mio desiderio a causa dello spazio disponibile che a loro potrei dedicare allevandoli ma non riesco a farmene una ragione e resto in attesa.
    Mi piacerebbe sapere se puo' essere appena sufficente ospitare una coppia di passeri in una gabbia da 120, ben riparati in alto, semi imboscati fra rami e foglie; sō bene che alla pari dei fringuelli, questi uccelli hanno bisogno di molto spazio, ma questo č l'unico spazio massimo di cui dispongo. Chi ha esperienza in questo senso?

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalitā:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ciao salvatore, conosco benissimo delle persone che li allevano, sia in gabbia che in voliera. Considera che, personalmente bypasserei la gabbia, ma solo per questioni e convinzioni personale, ma ti posso assicurare che una 120 potrebbe andare giā bene. C'č da fare una piccola premessa, in quanto, il passero rispetto ad altri uccelli allevati in cattivitā, č molto prolifico e raggiunge il top delle performance, se allevato in colonia(piccola o grande che sia), motivo per cui, diventa impensabile l'allevamento in 120. Animale molto resistente, rustico e dall'alimentazione semplice e spartana, si adatta tranquillamente all'esterno. In passato mi č venuta una gran voglia di averne qualcuno, a fenotipo mutato, ma non c'č mai stata la possibilitā e/o comunque, non ne ho mai presi. Nel forum ci sono alcuni che li allevano, probabilmente, a breve ti risponderanno. Animali deliziosi, ciao!
    Non importa cosa facciamo....
    č come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  3. #3
    salvatore1645
    Guest

    Grazie Luca per la risposta. Ho riflettuto attentamente su quanto hai scritto e quanto ho raccolto qua e lā informandomi. Da piu' parti mi giungono testimonianze di allevamento di coppie in gabbia da 120, e relativa inossidabile forasticitā. A Reggio erano disponibili mutazioni di ogni tipo a prezzi accessibili, ma ho resistito. Se non succede nulla, senza ombra di dubbio mi organizzero' il prossimo anno,casomai, acquistiamo insieme.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi