Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Prassi ordinaria o truffa?

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    io per quando avrò finito il mio allevamento avevo pensato oltre che alla telecamera anche a un antifurto perimetrale, o magari a qualche bel cane da guardia...
    Certo perchè no......un bel paio di Pastori Tedeschi, eh si......
    Ma credimi, è già molto il controllo video e allarme, magari con delle microcamere, microtelecamere che sono praticamente quasi invisibili, e ne puoi mettere 2 o 3 o di piu.
    Oltre al videocontrollo perimetrale.......molto ok.
    NON hanno prezzi esorbitanti sai?

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    una cosa che odio con tutto il cuore sono i furti, e dover spendere dei soldi per salvaguardarmi ben poco (con un passamontagna anche se le telecamere li vedono non sono riconoscibili), dopo che io mi sono costruito tutto il mio "mondo", arriva una o più persone, se così si definiscono, che in poco ti portano via tutto. e lo Stato non fa nulla per potermi tutelare.
    in questi furti non si tratta di gente bisognosa che ha bisogno di soldi per sfamare se stesso o la sua famiglia, ma di persone indegne che si accaparrano soggetti (senza entrare in un discorso molto grande dell'uso che ne faranno di questi animali) a spese di chi magari ci ha dedicato una vita. e chi lo subisce non può far altro che mettere un semplice antifurto, che con pochi trucchi vengono messi KO.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    una cosa che odio con tutto il cuore sono i furti, e dover spendere dei soldi per salvaguardarmi ben poco (con un passamontagna anche se le telecamere li vedono non sono riconoscibili), dopo che io mi sono costruito tutto il mio "mondo", arriva una o più persone, se così si definiscono, che in poco ti portano via tutto. e lo Stato non fa nulla per potermi tutelare.
    in questi furti non si tratta di gente bisognosa che ha bisogno di soldi per sfamare se stesso o la sua famiglia, ma di persone indegne che si accaparrano soggetti (senza entrare in un discorso molto grande dell'uso che ne faranno di questi animali) a spese di chi magari ci ha dedicato una vita. e chi lo subisce non può far altro che mettere un semplice antifurto, che con pochi trucchi vengono messi KO.
    CONCORDO pienamente con te...in tutto e per tutto.
    MA............come fare altrimenti? O ci facciamo giustizia da noi.....oppure.....cerchiamo di fare ciò che si può...LEGALMENTE....e......sperare non vedo altri sistemi.
    Dai coraggio.....speriamo che tutto vada bene.....
    Daniele

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    il mio era uno sfogo, io non posso dormire con la paura dei ladri se nemmeno mi sento protetto. e non possiamo fare nulla di legale senza che ti si ritorna contro, se li prendono e vanno in carcere escono poco dopo, se il cane li morde ti denunciano (senza che prima te lo avvelenano) e ti ritroverai dei veterinari a casa per verificarne l'aggressività (è successo a uno del mio paese), in alcuni casi se si fanno male dentro al tuo territorio prendi un'altra denuncia, se hai un antifurto semplice te lo fanno suonare finché non ti stufi e lo stacchi. in poche parole in Italia devi subire e basta...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Ci sarebbe il modo ma non si può dire in pubblico

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da felicealecci Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe il modo ma non si può dire in pubblico
    posso immaginarlo...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #27
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    posso immaginarlo...
    Calma...calma ragazzi, tutto comprensibile ma calma.Se fate le cose fatte bene...la legge qualche cosa di buono fa......certo...istintivamente anche per me la reazione sarebbe quella.Non disperiamo.........

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Generalizzando...se sta gente senza scrupoli vuole derubare qualcuno, di qualcosa, si presenta anche in pieno giorno,ti punta un arma contro e senza che tu possa far niente ti portano via tutto...tipo la storia del cardellino bianco a Napoli!
    Gli allevamenti, si sa, sono frequentati dai soli allevatori proprietari, quindi il ladro saprà bene che li dentro c'è solo l'allevatore e di conseguenza ne bastano due - uno ti tiene sotto tiro e l'altro arruffa il malloppo...salvo casi in cui c'è la possibilità
    che possa entrare qualche familiare. A pro di questo vedo inutili sistemi di sorveglianza e antifurti vari, in quanto sarebbero più utili porte e finestre blindate. Ammettendo che pure uno si accorgesse del furto in atto, certo non ci si può fare giustizia da soli,
    si finirebbe al fresco per un pò....che cosa straziante, uno mi deruba in casa mia e io non posso torcergli un capello...cosa "giusta" metterlo in fuga o chiamare le forze dell'ordine, che arrivando mettono in fuga i ladri, seppur a mani vuote,
    per poi chissà ritornare poi. Quindi non sono i vari sistemi antirapina e/o furto a non funzionare o essere utili, ma altri sistemi ben più complessi!
    Per dirla breve, durante la mia permanenza da alcuni parenti nel New Jersey, mi sono stupito tantissimo del fatto che uscissero senza chiudere a chiave una porta di legno che con un calcio si sfonda tranquillamente oppure hanno il vialetto della villetta che porta al giardino retrostante la casa completamente privo di cancello,per intenderci aperto al pubblico, eppure ogni cosa,anche di valore, rimane sempre al suo posto...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi