Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Casetta di legno, che ne pensate?

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Capisco; e se mettessi entrambi coibentati? ovviamente solo per l'estate.
    Secondo me è una spesa in più .....la prima tettoia non ha ragione di essere coibentata diciamo che è la prima barriera x le intmperie e l'aria che passa sotto fa si che non si formi la cappa di calore

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Utile quest'idea del doppio tetto! devo prenderla in considerazione anceh io!!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Dal momento che molti di voi la utilizzano, volevo chiedere come posso evitare che il legno di cui è costruita la casa venga deteriorato col tempo? il legno di cui è fatta è legno d'abete.
    Non solo riferito ai fattori climatici, ma anche ai diversi insetti che deteriorano il legno. Che manutenzione deve essere effettuata?

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Dal momento che molti di voi la utilizzano, volevo chiedere come posso evitare che il legno di cui è costruita la casa venga deteriorato col tempo? il legno di cui è fatta è legno d'abete.
    Non solo riferito ai fattori climatici, ma anche ai diversi insetti che deteriorano il legno. Che manutenzione deve essere effettuata?
    prima mano con impregnante antibatterico, seconda e terza mano o con cera, o con vernice per legno. ho fatto moltissimi restauri così senza mai aver avuto problemi.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tancredi1234


    Registrato dal
    24-01-17
    residenza
    civitanova marche
    Messaggi
    12

    Ciao, potresti mamdarmi le foto della tua casetta? Anche io vorrei metterne una ma ho paura del caldo. Grazie per l'aiuto....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi