Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Una bella firma che dite???

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Una bella firma che dite???

    Non so se sia la sezione giusta e non so nemmeno se é un idea fattibile cosi in punto in bianco ma oggi vedendo un verzellino atterrare cantando mi sono detto quest anno ne ho visti e sentiti di.meno in confronto ad anni passati....cosi parlando con un mio amico del perché questo la colpa sui bracconieri ma sopratutto anche alla distruzione del habitat e dei pesticidi...visto che l illegalita, il contrabbando di questi uccelli difficilmente si puó debellare almeno cerchiamo di fare meno danni possibili....io avevo pensato per esempio alle mostre tipo reggio eccc....di fare qualche donazione per che ne so mettere piu verde e far ridurre eliminare o sostituire i pesticidi che danneggiano ....non voglio fare il prof. Che scende dal cielo e dice questi, codesto e so fesso!!Ma é solo un idea anzi un opinione che ne dite!!!

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Io aggiungerei che il ritardato arrivo dell'estate ha ridotto di molto in natura il numero delle covate, nel mio giardino ad Aprile - Maggio avevo sempre qualche nido di fringuello, cardellini e verzellini... Verso Fine Giugno si sentivano i novelli della seconda covate richiamare i genitori per l'imbeccata... Quest'anno solo qualche soggetto a Luglio quindi pochissime nascite..

    Per la raccolta di firme direi senz'altro lodevole ma la ritengo "tempo perso"... Ne raccogliessi anche mille poi a chi le consegni ? Serve ben altro per sensibilizzare l'opinione pubblica..... Se poi intendi discutere coi contadini siamo a posto... Da noi in Trentino il fondovalle e' pieno di vigneti e meleti ma i passaggi relativi alla distribuzione di pesticidi sono molto frequenti, più di una trentina a stagione... Dicono che sennò' l'uva o le mele si ammalano!! E quando ci sono di mezzo i ricavi di un annata credo gli interessi poco dei nidi di indigeni....
    Ultima modifica di pedro-70; 14-09-13 a 03: 43
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi