Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alimentazione esotici australiani

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario Candeloro

    L'avatar di Mario Candeloro
    Registrato dal
    17-05-11
    residenza
    Cilavegna
    Messaggi
    47

    Alimentazione esotici australiani

    Ciao a tutti ho già chiesto in giro e dovrei aver fatto la cosa giusta, ma ho visto che qui seite molto esperti e chiedo anche a voi..

    Volevo sapere se per questi esotici sto seguendo l'alimentazione corretta..

    Guttati, d.pappagallo, d.zebrati misto per esotici con aggiunta di scagliola, grit, osso di seppia in fase di cova pastone secco...C'è altro da aggiungere che non mi è stato detto e non ho trovato in giro?

    Bichenow, codalunga e donnacole petto castano misto per esotici, grit e osso...in fase di cova pastone secco...Altro?

    Ovviamente poi vitamine una volta alla settimana e calcilux pre cova..Posso dare anche a loro dei sali minerali come faccio per i Mandarini e i passeri?

    Grazi e achiunque mi risponda o mi indirizza su altri articoli in merito
    Mario Candeloro R.n.a. FOI 84TA

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Sicuramente dei sali minerali fanno bene io uso le tavolette, ma osso di seppia, grit e calcilux possono anche bastare. Io offro loro, a tutti i miei uccelli (pappagalli o esotici), anche del pastone a base di spirulina ed un misto semi della salute (questo però in poche quantità) e solo per i gould aggiungo ogni kg di misto per esotici 100 g di misto per canarini. Ma cmq l'alimentazione che dai con le vitamine è già ottimale il resto è sfumatura.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io alle donacole oltre al misto che metto anche ai gould e ai bichenow faccio una mangiatoia a parte con riso spezzato(quello per i cani)riso verde avena decorticata e riso vestito che metto anche nel misto per esotici.
    Il calcilux lo mischio con il pastone assieme alla spirulina,poi quando cominciano a nascere i primi piccoli metto pinkies e buffalo con una spolverata di sali minerali in polvere sopra,i bichenow e le donacole li mangiano molto volentieri e anche i gould che erano in voliera con loro hanno cominciato a mangiarle.
    Cristian R.A.E. 52

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario Candeloro

    L'avatar di Mario Candeloro
    Registrato dal
    17-05-11
    residenza
    Cilavegna
    Messaggi
    47

    bene bene mi rincuorate...
    Ci tengo a dargli ogni cosa che serve a loro a vivere meglio...
    Integrerò anche qualcosina in più che mi avete consigliato...
    Mario Candeloro R.n.a. FOI 84TA

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Io alle Lonchure fornisco:
    misto canarini (scagliola, canapuccia, niger, ravizzone)
    avena decoricata
    miglio
    panico
    pastone secco.
    Ai DDG, do soltanto misto esotici.
    Grit e osso di seppia non mancano mai.
    Non uso vitamine.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di milan632010

    L'avatar di milan632010
    Registrato dal
    20-07-11
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    6

    Salve ragazi, scusatemi se non mi sono fatto vivo ma ho avuto molto da fare x lavoro.
    Allora riguardo alla domanda di Mario Candeloro dico anche la mia :
    sono anni che allevo Australiani e anche io sono stato sempre contrario dare vitamine sintetiche e medicinali
    vari, preparazione precova
    X gli ESTRILDIDI nel periodo riproduzione dò esattamente quello che già gli dai, un buon misto x esotici, osso di seppia, grit,
    e uova nel pastoncino SECCO pocchi giorni prima della schiusa , Eviterei il calcilux nel periodo deposizione uova pena morte embrionale per
    guscio troppo duro, mi è accaduto le prime volte, basta e avanza il grit e osso seppia, magari carbone vegetale ma poco,
    il calcilux puoi somministraglielo nel periodo riposo,svezzamento pulli e muta per la corretta costruzione
    osseo dell'uccello.

    X quando riguarda ERYTHRURE faccio come Christian69 oltre a un buon misto x esotici, in una mangiatoia a parte, riso vestito,riso grana verde sè reperibile,
    avena decorativa buona per allevare nel periodo svezzamento pulli,panico rosso, miglio giapponese, e spolverata di niger tutto insieme.
    In un'altra mangiatoia dell'erba mazzolina e scagliola che i Coloria ,Pealii, Tanimbar,D.Pappagallo ect.. vanno matti, tutto questo nel periodo riproduzione
    (ovviamente con l'aggiunta di un buon pastoncino SECCO x INSETTIVORI che ha già di suo proteine animali e sè hai pazienza Semi germinati, Cetriolo 2 volte sett.
    e erbe prative sè reperibile.
    Vedrai che risultati.
    Invece nel periodo riposo limitati con semi x esotici, Pastoncino SEMI SECCO NON x INSETIVORI 1 volta sett. cetriolo e basta tendono molto ad ingrassare.
    Quoto in pieno DMXPDG anche io non faccio uso di vitamine o trattamenti precova,con l'aumento di proteine grezze, vitamine
    naturali stimola automaticamente l'estro di accoppiamento con risultati a dir poco eccellenti.
    Saluti Fabio

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi