Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: kookaburra

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    mah, ma non diventa troppo complicata poi la loro alimentazione?
    cioè uno come fa a dargli da mangiare un ucellino al giorno, o dei topi!! 0.o



    RAE 0316

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Quote Originariamente inviata da Lollo93 Visualizza il messaggio
    mah, ma non diventa troppo complicata poi la loro alimentazione?
    cioè uno come fa a dargli da mangiare un ucellino al giorno, o dei topi!! 0.o
    In effetti è per questo che cerco un'esperto....... io ho allevato gatti e cani.... ma non gli ho mai dato da mangiare animali vivi........ e penso che loro siano molto carnivori...... credo ci siano alternative.... e per questo mi serve un esperto................. non potrei mai dare da mangiare un'animale vivo...... come si fà???
    non puoi voler bene solo agli animali che non servono da pasto.......... lo sò che mi addentro in un'argomento complicato....... ma io la penso così...... (hai mè io non sono vegetariano...... ma se la mucca la dovessi uccidere io!!!!!!! lo diventerei)
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Io non allevo i kookaburra, ma a quanto sembra sono animali molto rustici. Il costo di una coppia si aggira attorno ai 1500 euro. negli Stati Uniti sono allevati con ottimi risultati, da noi si sta cominciando da pochi anni. L'alimentazione è sicuramente molto semplice e non ci si può sbagliare: pulcini o topi, esistono delle ditte specializzate che consegnano anche a domicilio questi cibi. Credo che la provenienza dei pulcini sia di "recupero" dai soggetti che muiono nei pollifici. Forse è difficile farli allevare dai genitori, ma anche in questo caso i pulcini sono probabilmente molto più robusti e facili da allevare a mano rispetto ai pappagalli. Io lo trovo un animale molto interessante e credo che sia molto confidente, visto che gli esemplari a Reggio non dimostravano alcun timore nei confronti di chi si avvicinava...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #14
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da Minivip Visualizza il messaggio
    In effetti è per questo che cerco un'esperto....... io ho allevato gatti e cani.... ma non gli ho mai dato da mangiare animali vivi........ e penso che loro siano molto carnivori...... credo ci siano alternative.... e per questo mi serve un esperto................. non potrei mai dare da mangiare un'animale vivo...... come si fà???
    non puoi voler bene solo agli animali che non servono da pasto.......... lo sò che mi addentro in un'argomento complicato....... ma io la penso così...... (hai mè io non sono vegetariano...... ma se la mucca la dovessi uccidere io!!!!!!! lo diventerei)
    non c'è assolutamente bisogno di ricorrere a prede vive, topi o uccellini che siano. Ormai da molti anni sono facilmente reperibili in commercio prede morte congelate (pulcini, quaglie, topi e ratti di tutte le pezzature) per l'alimentazione di animali carnivori in allevamento come uccelli rapaci, rettili e animali da zoo. Su internet troverai numerosissime ditte che forniscono questo tipo di alimenti.
    Andrea Colacicchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi