Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Addestramento al volo

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Addestramento al volo

    E' proprio così,da stamani la mia diamantina invita al volo i piccoli nel nido,si presenta di fronte al nido sbattendo le ali,poi entra ed esce velocemente buttandosi sul fondo ma lo fà parecchie volte fino a che quello più grandino la segue,questo comportamento è dovuto al fatto che lei rivuole il nido per se, i piccoli hanno circa 17 giorni ma non sono ancora impiumati,hanno solo piume su ali,coda e testa sul corpo ancora poco.Come si giudica i tempi per una nuova cova,io avrei pensato dopo che i piccoli saranno autosufficienti ,farli riposare un poco e poi dagli modo di una nuova covata.Se mi date qualche consiglio,vi ascolto volentieri.GRAZIE 1000.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia
    i novellini si involeranno attorno al 20 - 22° giorno di vita, quando saranno già completamente impiumati ma fino a 30 giorni avranno sempre bisogno delle cure dei genitori cercando l'imbecco e chiamando per essere imbeccati.
    Personalmente li separo dai genitori al 30° giorno di vita, mettendoli in una gabbia grande affinchè possano irrobustire i muscoli delle ali e del petto facendo dei brevi voli.

    Adesso i miei hanno circa 25 giorni e stanno sui posatoi ma la sera tornano tutti al nido dove trascorrorono la notte.

    Dopo l'involo dei novellini, la mia femmina ha il nido a disposizione (pulito, imbottino e pronto per l'altra deposizione) ma non ha ancora cominciato la seconda covata. Vedrai che non appena deporrà nuovamente il padre si prenderà cura della prole e la femmina se ne starà tranquillamente a covare.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi