Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fecondità dei tricoglossi e numero di covate annue.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni1978

    L'avatar di Gianni1978
    Registrato dal
    12-10-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    36

    Fecondità dei tricoglossi e numero di covate annue.

    Buongiorno, avrei bisogno di una vostra opinione,
    Ho incontrato un allevatore di lori che mi ha detto che i trigoglossi non possono essere fatti riprodurre oltre i 5 anni di età, per questo mi consigliava di farli riprodurre più volte all'anno per riuscire almeno ad avere un numero sufficiente di pulli.
    Ciò mi sembra molto strano: se cominciano a riprodursi verso i due anni, sembra impossibile che a 5 siano già sterili...
    Che ne pensate?
    Ho una coppia molto vicina ai 5 anni di età e pensavo di farla riprodurre ancora questa primavera: sbaglio?
    Ultima modifica di Gianni1978; 27-10-15 a 11: 06

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    A me sembra una grande ca..ata, soprattutto visto la longevità dei pappagalli in genere e il fatto che diventano sessualmente maturi tardivamente rispetto a molti altri uccelli.

    Massimo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni1978

    L'avatar di Gianni1978
    Registrato dal
    12-10-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    36

    Anche secondo me!
    Allora che ne pensate? Posso farli riprodurre lo stesso?

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao gianni o cominciato ad allevare pappi compreso lori da 60 anni fa sono stato un precursore del alimentazione secca per lori ,allora eravamo dei pionieri andavamo avanti per intuizione con lalimentazione ,ma torniamo al tuo quesito ,si chiamano allevatori loro perché hanno un certo numero di coppie un alimentazione industriale abbastanza buona un libro specifico sui lori , e zero esperienza si ergono sparando Caz---te a non finire, a 5 anni i trichoglossi cominciano a riprodursi discretamente .. si certe speci partono a anno e mezzo altre a 3 anni , ma lapice della fertilità e del allevamento e verso i 10 anni ,continuando per altrettanti e piu', dunque i tuoi sono ragazzi, io o qualche coppia presa negli anni 90 e riproduce ancora bene

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni1978

    L'avatar di Gianni1978
    Registrato dal
    12-10-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    36

    Grazie infinite Arrigo.
    Quante covate mi consigli di fargli fare all'anno? Una è sufficiente?
    Gli altri anni i miei cominciavano ad aprile, ma gli lasciavo fare una sola covata per paura che si stressassero

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    lascia che la natura faccia il suo corso li stresssi molto a chiudere i nidi , dove vivono depongono quando vogliono in tutto il periodo del anno si fermano per 2 3 mesi e poi riprendono questa e' la migliore stagione per loro , soffrono il nostro clima caldo afoso ,e difatti d'estate si fermano io ora ho oltre 12 coppie con le uova una.. delle mie speci di tric ti pacciono rosembergi
    Immagini allegate

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni1978

    L'avatar di Gianni1978
    Registrato dal
    12-10-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    36

    Ok, grazie seguito il suo consiglio.
    I rosembergi sono bellissimi. Mi piacciono in generale tutti le specie di tricoglossus
    Ora mi sto preparando ad ospitare anche una coppia di Eos bornea.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi