Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Efficacia Frontline una volta aperto

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    Efficacia Frontline una volta aperto

    Fra un paio di settimane tratterò le mie 4 coppie di canarini e cardellini con una goccia di Frontline per non avere acari in giro al momento delle cove. Lo scorso anno a settembre ho aperto una pipetta e ho conservato il restante prodotto in in flaconcino contagocce. Il prodotto scade a fine 2015 ma la scadenza è ovviamente riferita al prodotto integro. Qualcuno di voi utizza il Frontline a mesi dall'apertuta ma entro i tempi di scadenza indicati sulla confezione? Io in passato l'ho fatto ma non vorrei che il prodotto risultasse inefficace. Fino alla scorso anno avevo i canarini all'interno e il rischio acari era minimo ma da quest'anno sono fuori e quindi mi preoccupo un po' di più. Certo che sprecare una pipetta per solo 8 uccelli!

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    buon giorno , io ho riusato lo stesso prodotto aperto dopo nove mesi, non era ancora scaduto e l'effeto è stato uguale.

    saluti.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    Grazie, allora lo userò.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    Non voglio aprire topic su topic e quindi mi accodo a questo sperando che qualcuno lo legga.Come dicevo quest'anno allevo all'aperto e i parassiti mi spaventano di più.
    Sui soggetti metterò il Frontline e per la struttura in ferro e plexiglas che ospita le gabbie e i nidi ho comprato del neo foractil spay. Sui nidi in vimini e posatoi in legno, puliti e asciutti do una spruzzata e li rimetto subito in gabbia o devo far passare un po' di tempo perché prendano aria? Su vimini e legno non c'è pericolo che permei e risulti tossico per gli uccelli? Pensavo poi di spostare le gabbie per trattare la struttura, anche in questo caso posso poi rimetterle subito a posto dopo la spruzzata di insetticida?

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se (frontline a parte) usi prodotti specifici per uso ornitologico, ti basterà seguire le indicazioni del produttore per non avere problemi.
    Non ce grossa differenza fra dentro e fuori, i parassiti, il 90% delle volte, arrivano "a bordo" di soggetti appena acquistati, anzi in ambiente chiuso possono proliferare maggiormente, dato che di solito preferiscono il caldo e il buoio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi