Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rigurgito

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Rigurgito

    Ciao!! Ogni tanto il mio cenerino m zampetta sulla mano con le ali leggermente sollevate dal corpo e mi rigurgita piccoli pezzi d cibo.. ho letto che per quanto sia segno d affetto sarebbe meglio non assecondare questo tipo di atteggiamento.. la mia domanda è.. è un atteggiamento indicativo di un cenerino maschio piuttosto che femmina oppure lo adottano ambo i sessi?


  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Warlola,
    Nella vita di coppia i pappagalli usano spesso scambiarsi piccole porzioni di cibo come segno di legame, non solamente amoroso e riproduttivo.
    Nonostante tale pratica risulti più frequentemente affrontata dal maschio, il quale tenta di continuo di entrare nelle grazie della compagna e si occupa in larga parte dell'alimentazione dei pulli, anche le femmine sono solite manifestare affetto tramite il rigurgito del cibo e - per la tal causa - non risulta possibile stabilire il sesso degli esemplari attraverso l'osservazione di simili comportamenti.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Grazie per la risposta!!!


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi