Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pinoli

  1. #1

    Pinoli

    E' possibile somministrarli a:

    Lucherino t.n.
    Organetti
    Carpodaco mex
    Canarini

    e in caso affermativo con quale frequenza/quantità? Conviene tritarli finemente o basta solo sminuzzarli?

    Grazie
    Ciao
    Raffaele

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ai canarini non li ho mai dati (con quello che costano),ai fringillidi ne do un po d inverno,una linguetta per 2o3 uccelli ogni 7/ 10 giorni.Pero so che c è chi li mette con le mandorle, tritati nel pastoncino per l imbecco, con buoni risultati. ::-°°-

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Lamberti

    L'avatar di Andrea Lamberti
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Asti
    Messaggi
    447

    E' un alimento molto proteico e quindi a mio avviso va somministrato a piccolissime dosi ( 1 x sogg credo sia sufficiente )
    A presto

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Lamberti

    L'avatar di Andrea Lamberti
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Asti
    Messaggi
    447

    Dimenticavo...
    Non è necessario triturarli, comunque dipende dalla specie di uccello a cui li somministriamo.
    Esempio: il Carpodaco messicano puo tranquillamente mangiarlo intero, senza sminuzzarlo, a differenza di un lucherino che è dotato di un becco piu fine e quindi avrebbe difficoltà.

  5. #5

    Io li ho dati qualche volta per come golosità per guadagnarmi la fiducia di qualche esemplare più scontroso e sempre interi. Sia canarini, carpodachi che ciuffolotti li mangiano avidamente interi...ma io li considero comunque solo per occasioni "speciali"

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi