Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Padda in corteggiamento

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Padda in corteggiamento

    Mi sono innamorata dei Padda! E raccogliendo info...
    Ma che teneri quando corteggiano! Son simpaticissimi ]]^^
    La mia bimba di due anni da quando li ha visti saltella per tutta la casa..hiihhi

    [youtube]Au3RrtQegIs&feature=related[/youtube]


    [youtube]iTBiUyLl08k&NR=1[/youtube]



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Peccato che siano sotto cites,ne limita parecchio la diffusione!
    Un mio amico li alleva e ne e' innamorato,allevano benissimo,non si ammalano mai,si adattano ad ogni tipo di clima e temperatura....///;;

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Io per ora mi sto informando...come ti ho detto me ne sono innamorata..il cites non mi spaventa ho pure i barrati quindi sarei apposto, registrare qualcuno in più non mi cambia di molto...mi piacciono un sacco!!
    Ma ho trovato davvero pochi che li allevano è un peccato sono simpaticissimi e pure grossini (chissà perchè me li immaginavo piccini come i diamantini) li ho visti a Piacenza ...però non ho potuto chiedere per una coppietta...
    ma so aspettare ghghhghgh



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Luisa sono inoltre anche molto prolifici! Sono molto buffi quando corteggiano la femmina. Li alimentavo con miscuglio per ondulati con l'aggiunta di grana verde di riso + pastoncino giallo.
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Se capiti dalle mie parti ne ho 2 coppie da cedere..

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Mannaggia è un pò distantino



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ho avuto, oltre 10 anni fa, un paio di coppie di Padda... ma son durate poco!
    In poche settimane, le ho portate dal grossista e le ho scambiate con qualcos'altro (forse con dei Gola Tagliata o dei Cappuccini tricolore, se non sbaglio)...
    I Padda non mi attiravano molto... perché italianizzando il mio dialetto, li definirei un po' troppo "vimmoni" e "matafonici", cioè grossi, tarchiati e sgraziati!

    Però, a onor del vero, sono passati più di 10 anni (all'epoca c'erano solo gli ancestrali, i bianche e qualche raro isabella)... e si sono anche aggiunte altre mutazioni!

    L'anno scorso, il 27 settembre, nella fiera degli animali del mio paese, c'era una bellissima coppia di Padda (scudato x isabella), a un prezzo altino (una banconota verde)... e per poco non l'ho presa!
    Ma poi ho optato per i miei amati DM giganti, che ho comprato al Mondiale di Piacenza...

    Questo dimostra, che nel tempo i gusti variano un po'.
    Oggi, non so perché, una coppietta di Padda la prenderei volentieri... spazio permettendo!


    Ciao Luisa.

    Biagio


    p.s.: mi sarebbe piaciuto incontrarti a Piacenza, con gli altri... ma eravamo sparsi tutti un po' dovunque! Ci saranno tante altre occasioni...

  8. #8
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di claudio-


    Registrato dal
    29-11-08
    residenza
    Borgosesia
    Messaggi
    34

    Due settimane fà o acquistato una coppia di pada nero/grigio da un negoziante anellati se si può dire 30€ in questi giorni il maschio sta facendo il nido speriamo.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Ho avuto, oltre 10 anni fa, un paio di coppie di Padda... ma son durate poco!
    In poche settimane, le ho portate dal grossista e le ho scambiate con qualcos'altro (forse con dei Gola Tagliata o dei Cappuccini tricolore, se non sbaglio)...
    I Padda non mi attiravano molto... perché italianizzando il mio dialetto, li definirei un po' troppo "vimmoni" e "matafonici", cioè grossi, tarchiati e sgraziati!

    Però, a onor del vero, sono passati più di 10 anni (all'epoca c'erano solo gli ancestrali, i bianche e qualche raro isabella)... e si sono anche aggiunte altre mutazioni!

    L'anno scorso, il 27 settembre, nella fiera degli animali del mio paese, c'era una bellissima coppia di Padda (scudato x isabella), a un prezzo altino (una banconota verde)... e per poco non l'ho presa!
    Ma poi ho optato per i miei amati DM giganti, che ho comprato al Mondiale di Piacenza...

    Questo dimostra, che nel tempo i gusti variano un po'.
    Oggi, non so perché, una coppietta di Padda la prenderei volentieri... spazio permettendo!


    Ciao Luisa.

    Biagio


    p.s.: mi sarebbe piaciuto incontrarti a Piacenza, con gli altri... ma eravamo sparsi tutti un po' dovunque! Ci saranno tante altre occasioni...
    Ciao Biagio!
    Sarebbe piaciuto incontrarti e conoscerti anche a me! Me ne son sfuggiti tanti di amici di Aoe quel giorno mannaggia... speriamo per la prossima occasione.

    Per quanto riguarda i padda forse sarò troppo smielata e poco "professionale" ma a me piacciono proprio perche sono grossi e tarchiatelli e pure un pò sgraziati ...in confronto ad esempio ai gould che quando fanno la danza del corteggiamento li si osserva un pò ammirati..i padda a me fanno allegria! :D
    E il colore che mi colpisce proprio di più è l'ancestrale. Ora attendo informazioni che ho chiesto sulla sezione veterinaria..prima di prenderli, non vorrei poi avere problemi o farli ammalare, sebbene mi han detto che son abbastanza robusti.
    E' vero però che nel corso degli anni i gusti in fatto d'allevamento cambiano molto .

    X Claudio: anche da me in negozio non costano molto ma non m'ispirano, in quanto ultimamente ho problemi anche per fargli fare la quarantena (non ho un locale libero dove isolarli) quindi preferisco rinviare...e rivolgermi in futuro magari a qualche amico allevatore Penso che poi il prezzo vari a seconda dei soggetti, anch'io ne vorrei una coppietta ma senza pretese di livello espositivo ^_*

    Un caro saluto!!
    Luisa



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Corteggiamento Mozambico
    Da lorenzo fornaciari nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 18: 59
  2. C.I.T.E.S. per padda.
    Da rob3rto95 nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 20: 02
  3. frosoni in corteggiamento
    Da beata gallipoli nel forum Beccogrosso e Frosone
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-05-09, 21: 53
  4. Padda con..
    Da Daner nel forum Ibridi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-03-09, 21: 02
  5. padda
    Da giorgio67 nel forum Padda
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-12-08, 17: 35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi