Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Pulitore - depolveratore

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo58

    L'avatar di salvo58
    Registrato dal
    17-10-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    134

    Pulitore - depolveratore

    Questo progetto lo ho rializzato qualche anno fà, è una utilissima e comoda macchina per depolverare e separare in pochi istanti le bucce dai semi, naturalmente realizzata con materiali riciclati a costo zero che non guasta mai.
    Per onesta devo precisare che il progetto non è mio, lo ho trovato sul web e apportato qualche piccola modifica.
    Ho apportato delle modifiche alle misure e sostituito alcuni materiali,
    ho utilizzato una ventola 8 x 8 cm riciclata da un alimentatore per pc, alimentata a 12 volt con un alimentatore.
    Puo essere usata anche una ventola 12 x 12 cm quelle utilizzate per raffreddare i quadri elettrici.
    Le misure sono rivedute in base alle mie esigenze e dopo aver fatto alcuni tentativi per testarne la funzionalità, al bisogno basta aumentarele proporzionalmente di un quarto un terzo o un mezzo.
    Questa macchina permette in maniera rapida e agevole la pulizia dei semi eliminando le fastidiose bucce che poi bisogna raccogliere dopo averli soffiati , qua finiscono in un cassetto. Montando una ventola alimentata a 12 volt può essere alimentata da una batteria d auto, e quindi portata comodamente per i corridoi degli allevamenti su un carrellino.
    Immagini allegate

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo58

    L'avatar di salvo58
    Registrato dal
    17-10-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    134

    Per chi la volesse realizzare, per eventuali dubbi non esiti a contattarmi
    Immagini allegate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi