Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Grandi Alessandrini e Derbiana

  1. #1
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    Grandi Alessandrini e Derbiana

    Ciao Ragazzi finalmente, ho queste due coppie, i grandi alessandrini e i derbiana, come ho gia detto i maschi del 2007, e le femmine del 2006, bellissimi soggetti, vi manderò le foto appena posso, la coppia di grandi alessandrini la vedo gia molto affiatata pensate che gia dentro il trasportino dove li tenevano si imbeccavano, le derbiana invece no, sono due soggetti messi insieme per la prima volta, ma gia ho visto che stanno insieme dormono insieme, volevo sapere cosa devo dare loro come alimentazione di base, e per preparali alla riproduzione e tentare qualche risultato per questanno.
    Grazie

  2. #2
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da faesco Visualizza il messaggio
    volevo sapere cosa devo dare loro come alimentazione di base,
    Grazie
    Ciao Faesco, sicuramente al piu' presto qualcuno degli amici esperti del forum sapra' darti qualche ragguaglio e utili consigli per allevare al meglio i tuoi pappa![[441[[441[[441
    Pero' una cosa lasciamela dire.... senza postumi rancori o quant' altro........
    secondo me quando si decide di prendere degli uccelli, qualsiasi essi siano, ma nella fattispecie pappagalli così "importanti" , queste informazioni bisognerebbe apprenderle prima, e' sempre opportuno sia per gli uccelli che per qualsiasi altro animale, informarsi bene su quali siano le loro esigenze e tutto cio' che serve per farli vivere e riprodursi nel migliore dei modi, prima ancora di possederli!
    Detto questo, ti auguro di riuscire a riprodurli e che ti diano delle ottime soddisfazioni......
    Con amicizia
    Pamela[=^||||

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Quoto Pamela...

    ho conosciuto per caso i grandi alessandrini, sono veramente belli!!
    Attendo le foto della tua coppia, sono curiosa di vederla, per quanto riguarda l'alimentazione purtroppo ne so meno di te.. Attendiamo gli esperti [=^||||



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  4. #4
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    Ciao, io è ovvio che so gia abbastanza, ma voglio altri pareri opinioni per avere il meglio.

  5. #5

    Salve a tutti,
    Sono coppie che necessitano di spazio, entrambe, per stare decentemente, hanno bisogno di voliere approssimativamente 2x1x1, come minimo!

    L'alimentazione è quella prevista per tutti i parrocchetti di taglia media misto di semi con arachidi e girasole in quantità minime, frutta e verdura fresche e di stagione ma con parsimonia, sali minerali sempre a disposizione, grit (che decideranno loro se mangiare o meno).

    Sono grandi mangiatori di legno, quindi deve essere messo loro del legno fresco per passare il tempo e per limare il becco.
    Attenzione ai legni tossici e/o nocivi, nel web si trovano tutte le notizie.
    Il nido a cassetta a sviluppo verticale è simile per entrambe, le misure approssimativamente sono 30x30x60 con un ingresso da 10/12 cm (non necessariamente circolare), da proteggere con un lamierino leggero per evitare che venga distrutto in breve tempo.
    La vita media di un nido è massimo 2 stagioni di cova, proprio per la vena distruttiva dei becchi degli psittacula.
    Una cova naturale all'anno, raramente due.
    Non sono silenziosi, ma "disturbano" meno di altri pappagalli.
    Possono vivere oltre i trenta anni con tranquillità.
    Marco Congiu


  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Faesco, complimenti per le coppie, vogliamo le foto !
    Per i suggerimenti credo ti abbia giù illuminato Marco, solo una considerazione, non farti ingannare dal comportamento che hai descritto, il fatto che si imbeccavano nel trasportino intendo, una volta avevo 2 you you che credevo coppia, si imbeccavano nella gabbia dove si trovavano, messi in voliera hanno cominciato a stare uno per conto suo, dopo si sono rivelati due maschi, il comportamento che dici a mio parere è paura o una forma per scaricare lo stress, meglio che si becchino questo sicuramente, ma non fare affidamento su quel comportamento.
    Attenzione alla rete della voliera che sia grossa di diametro il filo ! (la 2x2 da 1 mm la tagliano)

  7. #7
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    Ok Grazie...ma Nei Grandi Alessandrini Da Cosa Si Vede Il Maschio Dalla Femmina?
    Grazie

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da faesco Visualizza il messaggio
    Ok Grazie...ma Nei Grandi Alessandrini Da Cosa Si Vede Il Maschio Dalla Femmina?
    Grazie
    Come nei Parrocchetti dal collare, dalla presenza o meno del collare...




    Inoltre la femmina dovrebbe avere la macchia rossa sull'alla meno evidente e la taglia,le dimensioni di cranio e becco inferiori rispetto al maschio.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #9
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    il collare io so che spunta solo a due sotto specie del grande alessandrino...quinid po essere che quelle che ho io nn sia di queste..cmq nn hanno collare

  10. #10

    Non è possibile, il collare esce sempre, più o meno marcato ma esce.
    Inoltre il becco del maschio è notevole e inconfondibile rispetto a quello della femmina.
    Marco Congiu


+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Allevamenti grandi o piccoli ?
    Da john fernandez nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 08: 52
  2. Grandi Alessandrini e Derbiana
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-09, 10: 22
  3. Coppia di derbiana
    Da faesco nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 20: 45
  4. foto piu' grandi
    Da piopio nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-05-08, 16: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi