Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nido?

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    Nido?

    salve a tutti..è un po che non scrivo..volevo chiedere...

    I miei collari avevano provato x la prima volta a riprodursi cn quell 6 uova vuote... hot olto il nido verso i primi di giugno lasciandoli riposare..se verso ottobre metto il nido si puo fare?visto che li ho in casa, non patirebbero il fredo...che ne dite?

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao, non è che togliendogli il nido si riposano, nel senso che non è che avendo il nido a disposizione stanno sempre in cova ! Le mie coppie di collari hanno il nido fisso tutto l'anno, e lo utilizzano semplicemente per il riposo notturno. Ti posso assicurare inoltre che non patiscono il freddo, i miei sono in voliere esterne, e d'inverno si arriva anche a -6 °C. Mettigli tranquillamente il nido e vedrai. Magari se lo metti e lo togli potrebbero essere stimolati ad una nuova cova, chissà.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    tranquilla
    quoto con tutto quello detto sopra da gianfranco...
    comunque si che puoi..



    RAE 0316

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao ilyna, io il nido sono solito toglierlo verso maggio/giugno per poi verso i primi di gennaio, in questo modo hanno un ulteriore stimolo a riprodursi, cosi facendo quest'anno, la mia coppia è riuscita a svezzare da sola 7 bellissimi pulli, 4 nella prima covata e 3 nella seconda.... se fossi in te aspetterei almeno fino dicembre, cosi da fargli riposare ancora un po
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    Ok non ho fretta..verso la fine di novembre glielo metto allora..grazie a tutti

    Ps gianfranco, non li meto fuori perche 2 su 3 sono allevati a mano.. x questo...

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao ilyna, ti confermo però che anche se allevati a mano li puoi tranquillamente mettere all'aperto, certo non direttamente il primo di gennaio ma facendoli abituare gradualmente dall'estate che fa caldo. Anzi ti dirò, quelli che più spesso si ammalano sono quelli tenuti in casa beccando anche solo uno spiffero d'aria. Io ho cenerini, amazzoni e conuri del sole allevati a mano presi a suo tempo da proprietari che li tenevano in casa, ora sono due anni che li tengo in voliere esterne fuori all'aperto e il tutto senza problemi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi