Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Aestiva aestiva VS Aestiva xanthopteryx

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Bellissima, ma queste selezioni sono la rovina della conservazione naturale in cattività, una vera e propria piaga...
    purtroppo non posso non darti ragione Simo... finché si tratta di mutazioni è sempre possibile tornare al fenotipo ancestrale... ma nel caso di selezioni come questa no! ad eccezione di fare molta selezione per tornare alla forma ancestrale....
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    purtroppo non posso non darti ragione Simo... finché si tratta di mutazioni è sempre possibile tornare al fenotipo ancestrale... ma nel caso di selezioni come questa no! ad eccezione di fare molta selezione per tornare alla forma ancestrale....
    vero. purtroppo il fenomeno delle mutazioni e di questo tipo di selezioni sta prendendo sempre più piede, trascurando il fascino dell'ancestrale, io credo che sia perché sia più facile porsi degli obbiettivi ed è più facile diversificarsi.
    mi spiego meglio, molti allevatori pensano che accoppiare ancestrali e ottenere ancestrali già lo fanno tutti, e non da più gratificazioni, accoppiare mutazioni e ottenere colorazioni strane o selezionare una colorazione anormale può essere una cosa unica, e darà soddisfazioni a chi si è posto questo obbiettivo.
    però il mio parere è che il vero pappagallo è quello che si trova in natura.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Potrebbe essere una bahia??


  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Guardando la foto postata da Simone non mi sembra una Bahia. Piuttosto una amazzone fronte blu!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Concordo, mi era sfuggita la foto di Simone..

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi