Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parola "c.a.t.t.u.r.a"

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Parola "c.a.t.t.u.r.a"

    Vorrei chiedere all'amministratore del forum se è possibile rimuovere la censura dalla parola "catt.ura".
    Credo che non sia la parola in se stessa a rappresentare qualcosa da cui dissociarsi, quanto il suo utilizzo e il suo significato in determinati contesti.
    La parola in se stessa può essere utilizzata in svariati modi, ed inserita in contesti in cui non c'è alcun riferimento al bracconaggio o al prelievo di soggetti in natura.
    Allo stato attuale, invece, anche voler solo scrivere "qualcosa ha catt.urato il mio sguardo", o voler spiegare come "catt.urare nella loro stessa gabbia" dei soggetti particolari o mordaci, vede un susseguirsi di "xxxxxxxx" manco se si fosse scritta una parolaccia.


    E' solo un suggerimento.


    Fabio
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere all'amministratore del forum se è possibile rimuovere la censura dalla parola "catt.ura".
    Credo che non sia la parola in se stessa a rappresentare qualcosa da cui dissociarsi, quanto il suo utilizzo e il suo significato in determinati contesti.
    La parola in se stessa può essere utilizzata in svariati modi, ed inserita in contesti in cui non c'è alcun riferimento al bracconaggio o al prelievo di soggetti in natura.
    Allo stato attuale, invece, anche voler solo scrivere "qualcosa ha catt.urato il mio sguardo", o voler spiegare come "catt.urare nella loro stessa gabbia" dei soggetti particolari o mordaci, vede un susseguirsi di "xxxxxxxx" manco se si fosse scritta una parolaccia.


    E' solo un suggerimento.


    Fabio

    Quoto in pieno quanto detto da Fabio.

    Dopo tutto basterebbe che eventualmente ci sia un moderatore che in base al significato che vuole dare l'utente che utilizza l a parola "incriminata" metta le XXXXXX oppure no!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno quanto detto da Fabio.
    Idem come sopra!
    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Dopo tutto basterebbe che eventualmente ci sia un moderatore che in base al significato che vuole dare l'utente che utilizza l a parola "incriminata" metta le XXXXXX oppure no!!!!
    Questo invece, da NON moderatore, credo che sia un pelino più complicato........

  4. #4
    Alessio Frizziero
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Credo che non sia la parola in se stessa a rappresentare qualcosa da cui dissociarsi, quanto il suo utilizzo e il suo significato in determinati contesti.
    Questo è anche il mio pensiero.. Non è la parola che deve essere censurata, ma l'idea illegale della parola..

    Alessio

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    da tempo mi chiedevo perchè la parola ******* venisse xxxxx ! sembra quasi che uno dica una bestemmia.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CANARI


    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    bologna
    Messaggi
    84

    effettivamente la parola ******* puo avere significati molto diversi

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi