Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi convivenza..

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Problemi convivenza..

    Salve a tutti,avrei bisogno quasi urgente di un vostro consiglio.Finita la deposizione dei miei diamanti pappagallo (la seconda) e' arrivato il momento di togliere il nido e inserirli nella gabbia dove ora alloggiano DDG, codalunga e PDG.Gia' precedentemente il maschio pappagallo creava disordini ,Fabio mi ha consigliato di togliere soggetti con la maschera troppo forte,ma ora il problema sono le FEMMINE.In pratica la signorina viene attaccata di continuo dalla femmina codalunga,ho pensato tolgo i "mariti" cosi non nascono gelosie..quindi tutti i maschi al piano di sotto e sopra ora ci sono 2 femmine ddg la femmina pappagallo e i pdg che poverini assistono alle scaramuccie dei loro coinquilini.Problema risolto? ma che.... peggio, non gli da tregua la rincorre di continuo nel frattempo il maschio pappagallo e' in isolamento con divisorio a fianco ci sono tutti gli altri i al piano inferiore e la situazione e' pacifica (sembra) .Ora che faccio con le FEMMINE al piano superiore?Metto un divisorio anche li ,togliendo la pappagallina?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se il problema è la femmina di codalunga, piuttosto togli lei.
    Occhio che i codalunga attaccano i soggetti che prendono di mira, spiumandoli a sangue sulla schiena.
    Semmai puoi dividere in due la gabbia, mettendo da una parte la D.codalunga con chi va d'accordo, magari i PdG, e dell'altra la D.pappagallo con le DdG.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    ok,ora la sento fischiare sono tutti a riposo tranne lei ,credo che gli manchi il suo maschietto,fa di qua e di la per la gabbia ma non posso rimetterla con lui .Domani mattina tolgo la femmina codalunga nel frattempo ho unito il diamante pappagallo con tt gli altri ,sembra che tra maschietti non si bisticciano...queste femmine sono tremende#[

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Spostamenti effettuati,femmina codalunga con i 5 pdg e la pappagallina con i ddg,piano inferiore tt i maschi insieme .Risultato grandioso,nessuna lite tt tranquillo,devo dire che i pdg oltre ad essere indispensabili come balie sono molto efficaci per le "convivenze difficili".I soggetti aggressivi si calmano cosi invece di finire in isolamento riescono a stare in compagnia e soprattutto tranquilli. Grazie Fabio oltre (e mi ripeterò' sempre) ad essere un GRANDE allevatore , sei ottimo anche come psicologo

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Eh eh eh eh.....grazie!!!!!
    Diciamo che "conosco i miei polli"
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi