Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consigli per i diamanti pappagallo?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kastorix


    Registrato dal
    22-06-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    5

    consigli per i diamanti pappagallo?

    Ciao a tutti,ho acquistato di recente 2 coppie di diamante pappagallo,già formate.Dato una gabbia da 120cm divisa in 2(60 cm a coppia),dopo un mesetto ho messo il nido ma non sembra interessargli.E' del tipo a doppia camera che uso per i gould.

    Mi chiedevo se rispetto ai gould,ai diamantini,ai passeri del giappone che ho già avuto e ho già riprodotto,devo usare accorgimenti particolari.Nel pastoncino ho mischiato un pò di gammarus sminuzzato che è stato divorato.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ti consiglio vivamente di leggere questo topic: I miei diamanti pappagallo
    In cui Paolo e Melissa descrivono l'evolversi della loro esperienza positiva di allevamento.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kastorix


    Registrato dal
    22-06-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    5

    ok,letto.Certo, condizioni molto migliori,io non ambisco certo alla purezza per quest'anno,visto che il locale dove li allevo e solo discreto e l'anno prossimo avrò il locale ideale.
    Può essere per il caldo mancante,lo spazio potrei aumentarlo dando 120 a una sola coppia.Sono comunque coppie che ho comprato già riprodotte.
    Per il periodo leggevo che non ci sono problemi no?non devo aspettare settembre

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao io li allevo in una gabbia da 120 e di solito gli infrasco una parte della gabbia posizionando 2 nidi uno classico a cassetta e l altro quello x cocorite..Di solito io tendo ad accoppiarli da questo perido in poi (li ho all esterno) e quindi come capirai x me e il periodo piu propizio..Ma non e escluso che possano riprodursi anche a settembre.Io non lo faccio oltre x i problemi su menzionati anche xche le femmine con il freddo vanno incontro alla ritenzione dell uovo specie se troppo giovani...Spero di esserti stato di aiuto...Ciaooooo...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Anch'io riprovero' tra meno di un mese,sto gia allestendo la gabbia ,quest'anno le coppie sono 2, una ancestrale (ma probabilmente il maschio e' portatore VM) e la coppia dello scorso anno.Cerco di scegliere lo stesso periodo ,cosi per l'estate sara' terminata la muta e sicuramente un bel bagno di sole non puo' che fargli bene.Buona riproduzione a tutti ......ciao Melissa

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao Katorix mi sono dimenticato di dirti di munirti di una o piu coppie di passeri del giappone xche difficilmente coveranno, e tanto meno porteranno avanti la nidiata..Te lo dico come consiglio poi seil libero di fare come ti pare...Ciao Melissa e Paolo...ho gia sistemato la femminuccia in una bella gabbia da 120 con una parte infrascata..Il maschio e in muta ma e quasi finita..non vedo l ora di cominciare questa esperienza...Vi terrò aggiornati..Un abbraccio

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi