Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: per migliorare la fertilita

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Si le puntarelle sono cicoria della catalogna.

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Ciao,
    volevo chiederti: quali sono i tre tipi di semi che usi nel periodo della riproduzione?
    Non sono però d'accordo nell'allontanare le integrazioni vitaminiche dall'allevamento, in quanto penso, che nonostante tutto, gli alimenti che forniamo ai nostri uccelli, non si avvicineranno mai abbastanza alla loro dieta in libertà... ma questo è solo il mio modesto parere. Cosa ne pensate della dieta che fornisco ai miei canarini? Può andare bene per tutte le razze in generale?
    grazie anticipatamente

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    I tre semi sono scagliola lino niger, come dicevo io parlo per la mia esperienza quindi una scelta tutta personale ma ai canarini arricciati PESANTI io non fornisco vitamine perche nel loro pastone ce ne sono piu' che sufficenti
    sempre se si usa un buon pastone, io personalmente li ho provati tutti e posso dirti che due in particolare non si battono l'unico problema e' il costo elevato ma in compenso si vedono i risultati.

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Arricciato78. Mi piacerebbe sapere di quale prodotti parli, saresti cosi' gentile di indicarli tramite un mp. Io somminjistro delle vitaminiche, non perche' sono convintissimo del loro bisogno ma perche' logicamente fa senso se si pensa che l'almentazione data ai nostri uccelli manca di qualche vitamina. A mio avviso l'importante e' che non fanno del male e che dall'esperienze precedenti i risultati erano sodisfaccienti.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    sicuramente le vitamine sono importanti ma se gia sono presenti nei pastoncini non vedo il motivo di integrarle, e' anche vero che quasi tutti nel periodo della riproduzione al momento della preparazione somministrano per 10 giorni vitamina E ,io ripeto ai miei arricciati non la do', al momento che allungo la luce do tutti i giorni pastoncino ogni tre giorni un po' di germinati e mi sono sempre partiti senza problemi ...

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da arricciato75 Visualizza il messaggio
    sicuramente le vitamine sono importanti ma se gia sono presenti nei pastoncini non vedo il motivo di integrarle, e' anche vero che quasi tutti nel periodo della riproduzione al momento della preparazione somministrano per 10 giorni vitamina E ,io ripeto ai miei arricciati non la do', al momento che allungo la luce do tutti i giorni pastoncino ogni tre giorni un po' di germinati e mi sono sempre partiti senza problemi ...
    Grazie, ho ricevuto la tua mp. Concordo con te che non c'e' bisogno assolluto di somministrare la vitamina E o altre vitaminiche pero' dipende dalle esperienze fatte dal singolo allevatore e che sono dettate dalle sue circostanze come alimentazione, luce naturale, razze allevate ecc. Quii non esiste una regola ma si basa sulle esperienze soggettive di ciascuno di noi, qualche volta forse le nostre scelte sono dettate dal'entusiasmo di fare meglio o di non avere un'annata non troppo bella.Communque dalle esperienze altrui si puo imparare e correggere certe impressioni .

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Sono perfettamente daccordo con te John ,e' anche vero che l'esperienza insegna,ci vuole tempo e passione e delle volte anche ascoltare consigli magari da allevatori esperti, e non improvvisarsi mai se non si e' sicuri.poi col tempo tante cose vengono da se..

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi