Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: a che età si accoppiano i canarini

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da wolf Visualizza il messaggio
    Ciao Franco .Di solito inizio le covate ai primi del mese di febbraio è per puro caso che quest'anno ho iniziato a fine marzo.Lo so benissimo che da noi fa molto caldo e far covare o imbeccare ,a luglio è un sacrificio enorme .Un'altra cosa di solito in questo periodo ho gia messo in liberta tutte le mie coppie .non mi interessa il numero ma la qualità. Ciao +++[[[
    son d'accordo con te wolf. importante e avere un ceppo di qualità. Il caldo fa molto male ai canarini.

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A che eta.......

    Ben detto Wolf. Ma se uno partecipa alle mostre il numero e anche importante. E' indispensabile avere un buon ceppo ma poi il numero di novelli riprodotti e anche importante. La probabilta e' che sara piu facile selezionare uno o due buoni o ottimi soggetti da cento novelli che da venti novelli. Non escludo la possibilita che anche dai venti novelli puoi selezionare un ottimo soggetto, ma la probabilita e' minore. Nonostante questo ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi limiti, per esempio quanti accoppiamenti si possono avere dato lo spazio ecc.

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Ben detto Wolf. Ma se uno partecipa alle mostre il numero e anche importante. E' indispensabile avere un buon ceppo ma poi il numero di novelli riprodotti e anche importante. La probabilta e' che sara piu facile selezionare uno o due buoni o ottimi soggetti da cento novelli che da venti novelli. Non escludo la possibilita che anche dai venti novelli puoi selezionare un ottimo soggetto, ma la probabilita e' minore. Nonostante questo ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi limiti, per esempio quanti accoppiamenti si possono avere dato lo spazio ecc.
    son dacordo john che devi anche selezionare tra i piccoli, pero se sfrutti le femmine a farti 100 cepi non avrai mai il prossimo anno un ceppo di qualità. una coppia fa dei buoni cepi se non e sfrutata. ::-°°-

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A che eta....

    Andiok non si deve mai sfruttare i canarini. Per avere un bel numero di pulli occorre avere un numero relativo di accoppiamenti. Percio i grandi allevatori si specializzano in una razza o in due.

  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    amici siculi e non c'è da dire che quest'anno le temperature non sono quelle di sempre e che qui a catania per ora non c'è il caldo torrido degli anni passati...anche se oggi fa caldissimo quindi credo che per fine luglio agosto ci saranno temperature altissime...

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da canariosiculo Visualizza il messaggio
    amici siculi e non c'è da dire che quest'anno le temperature non sono quelle di sempre e che qui a catania per ora non c'è il caldo torrido degli anni passati...anche se oggi fa caldissimo quindi credo che per fine luglio agosto ci saranno temperature altissime...
    stanno accadendo in fatti anomalie mai viste . qui da noi nel 2006 e 2008 in aprile a nevicato , pero dopo il caldo e arrivato fino a 41 gradi al ombra. mah chi sa che succederà !!

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A che .......

    Caroi Canariosiculo di solito a Catania in Luglio e Agosto fa troppo caldo ed io di solito , come penso di fare quest'anno vengo a Settembre. Faccio questo per evitare il caldo torrido che per altro c'e' anche a Malta in quei due mesi. Un'altra ragione perche provo a non viaggare in quei due mesi perche cerco di cambiare l'acqua delle gabbie piu volte al giorno anche se nel mio allevamento non si sente tanto caldo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Scambio canarini scotch con canarini spagnoli
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 08: 51
  2. Canarine che si accoppiano!?!
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamento
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-08-08, 18: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi