Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acaricida

  1. #1
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Acaricida

    Mi sapeste consigliare un potente acaricida?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Acaricida

    Ciao, posso dirti quello che uso io. E il frontline quello in fiale x cani di grossa taglia.Ha una durata di circa 3 mesi,(sull animale intendo).Io lo metto nei nidi 2 gocce.Io allevo i forpus, quindi ne metto 2 gocce sul legno.Alle femmine una goccia all attaccatura dell ala prima della riproduzione, ai maschi, ed ai novelli prima di metterli da soli x la muta.Ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi.Poi ovviamente a tutti gli adulti dopo la stagione cove.Ciao.

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nodrama

    L'avatar di nodrama
    Registrato dal
    28-11-08
    residenza
    ercolano
    Messaggi
    261

    L'ivermectina, solo che deve essere prescritta dal vet, è un potente antibiotico e si usa contro numerosi artropodi e nematodi, parassiti degli animali domestici. Il vet saprà consigliarti la dose; l'ivermectina si trova nell'imovec che è in genere quello più usato negli uccelli, bisogna però stare attenti perché è davvero potente e costa un botto.

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    io da alcuni mesi sto usando lo Stronghold fialette per cani/gatti di piccola taglia, principio attivo selamectin, efficace contro parassiti esterni ed interni, anche vermi intestinali oltre ai vari acari. Funziona un po' come l'ivermectina ma puoi comprarlo in farmacia senza ricetta. Una goccia dietro la nuca. Mi ha risolto all'istante il problema di una barrata con le narici rosicchiate 1--.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Attrezzature

    Per le applicazioni locali ci sono diversi prodotti, tutti molto efficaci.

    Ma per effettuare una disinfestazione/prevenzione sulle attrezzature cosa utilizzate?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FABIO FIORUCCI


    Registrato dal
    04-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    15

    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio
    io da alcuni mesi sto usando lo Stronghold fialette per cani/gatti di piccola taglia, principio attivo selamectin, efficace contro parassiti esterni ed interni, anche vermi intestinali oltre ai vari acari. Funziona un po' come l'ivermectina ma puoi comprarlo in farmacia senza ricetta. Una goccia dietro la nuca. Mi ha risolto all'istante il problema di una barrata con le narici rosicchiate 1--.
    Ciao Giuseppe, io allevo ondulati inglesi.....il prodotto da te consigliato può andar bene anche per loro con il dosaggio suggeto? Grazie Fabio
    Fabio Fiorucci
    RNA 15 LL

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi