Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Voliera

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Voliera

    Salve a tutti,mi chiedevo se visto che si avvicina la bella stagione,passata quest'ultima ondata di freddo possiamo anche pensare di allestire la voliera all'esterno? I diamantini nati a dicembre con i passeri adulti possono convivere tranquillamente tutti assieme? Aspetto con ansia il momento di liberarli in un ambiente più grande.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Sicuro che puoi farlo.
    Le specie anche se diverse sono entrambe veloci e nervose allo stesso modo, stesso regime alimentare e stesse abitudini.
    Certo, sarebbe meglio dividerle per sesso (perchè i Passeri del Giappone tenteranno di accoppiarsi con qualunque cosa si muove) ma sai già in partenza che potresti trovare qualche uovo sulla griglia.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,avevo intenzione di liberarli in voliera senza nidi e continuare la riproduzione in gabbia,mi piaceva avere una voliera mista di soggetti colorati....che cosa potrei aggiungere?Ho dei libri vecchi di 20 anni dove si parla di becchi di corallo,cordon blue,tessitori....ma si trovano ancora in commercio,nelle uccellerie non ne ho mai visti invece sulle fiere si,come mai....poco commercializzati,ne sai qualcosa,Ciao e grazie.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Bellissima l'idea di spazio e di voliera.
    Potresti costruirti un biotopo dove mettere delle specie australiane che condividono lo stesso areale.
    Se esiste lo spazio, si annullano le liti fra le specie.

    Qui una vecchia discussione che potrebbe darti qualche stimolo.... Il mio progetto ambizioso: un biotopo australiano

    Di libri in commercio se ne trovano ancora adesso ma puoi trovarli in alcune librerie e.... nelle fiere.
    Sicuramente - con l'era di internet - riesci a trovare più specifico e attuale.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,ho visionato la discussione e mi ha dato delle nuove idee....valuterò e poi vediamo di creare una bella cosa,l'idea mi piace molto.A presto e grazie 1000.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi