Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: frontali gabbie

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Stefano le mie griglie si sfilano tranquillamente, si ne esistono di quelle con i piedini che puoi appoggiare nel cassettone ne ho anche di quelle.Come striscia sotto il frontale ho usato una griglia, tagliandola a misura e piegando i 2 o 3 fili trasversali a uncino agganciandoli sotto il frontale (li vedi nella terza foto).Ma non l ho fatto per tutte,mi basta spostarli dove mi servono. ::-°°-

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Non avevo capito che le griglie sul fondo si sfilavano.... questa modifica io la devo apportare alla mia....
    Complimenti di nuovo ottimo lavoro ^[[[]]^[[[]]

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    consiglio si batteria di gabbie artigianale stile inglese

    Salve
    dovrei realizzare una batteria di volierette da 80cm. Avevo pensato all'impiego di un'armadietto in legno con scaffalature, quindi sarebbe una struttura di gabbie all'inglese, con solo il frontale aperto. Inoltre vorrei verniciare le pareti interne con vernice all'acqua verde oppure lasciarle bianche.
    Utilizzerei dei frontali da 60cm. La dustanza tra uno scaffale e l'altro sarebbe di circa 45 cm, in modo da potervi mettere un frontale da 60cm ed avere circa 5 cm di spazio per griglia e fondo. Nei restanti 20cm di larghezza metterei della rete plastificata in cui realizzerei uno sportello per il nido. Poi per i fondi visto che non ne esistono da 80 cm dovrei farmeli realizzare in alluminio, e per le griglie utilizzerei della rete plastificata.
    Per far scorrere divisori e griglie avevo pensato all'impiego di profili ad U in plastica.
    Per il fissaggio dei frontali avete consigli?
    Secondo voi una struttura del genere potrebbe andar bene per l'allevamento di cardellini nostrani?
    Grazie
    Gianluca



  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io attaccherei la parte superiore,con viti e rondelle al piano superiore dello scaffale,dovrai poi trovare dei listelli o profili di 80 cm che attaccherai alla base del frontale e alle pareti per bloccare il tutto.Oltre a fissarci il frontale e la rete che metterai ai lati,dovrai attaccarci anche lo sportellino di protezione per quando sfili i cassetti. L interno lascialo bianco,nelle gabbie all inglese di solito penetra meno luce,per le griglie esistono reti 7x1 circa di buon spessore,le trovi nelle grosse ferramenta sono di solito usate come protezioni di macchinari industriali. C è chi alleva cardellini nostrani in gabbie da 60,se il ceppo è giusto e le condizioni ottimali non avrai problemi ::-°°-

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Io attaccherei la parte superiore,con viti e rondelle al piano superiore dello scaffale,dovrai poi trovare dei listelli o profili di 80 cm che attaccherai alla base del frontale e alle pareti per bloccare il tutto.Oltre a fissarci il frontale e la rete che metterai ai lati,dovrai attaccarci anche lo sportellino di protezione per quando sfili i cassetti. L interno lascialo bianco,nelle gabbie all inglese di solito penetra meno luce,per le griglie esistono reti 7x1 circa di buon spessore,le trovi nelle grosse ferramenta sono di solito usate come protezioni di macchinari industriali. C è chi alleva cardellini nostrani in gabbie da 60,se il ceppo è giusto e le condizioni ottimali non avrai problemi ::-°°-
    Grazie Roberto, sempre gentile. Il fatto è che verrebbero delle volierette da 80cm, per cui per i nostrani credo vadano bene come misura. Mi riferivo alla struttura all'inglese può andar bene per l'allevamento dei fringillidi?
    Grazie.
    PS: Roberto anche la struttura da te realizzata è all'inglese, vero? Tu come ti trovi?
    Gianluca



+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Frontali zincati
    Da Antonino Rallo nel forum Fai da te
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 19: 26
  2. gabbie
    Da RANGHIO90 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 21: 01
  3. frontali
    Da petrus nel forum Fai da te
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-09-09, 21: 05
  4. gabbie
    Da bugio13 nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 14: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi