Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Broccoli bolliti conditi con peperoncino secco

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Broccoli bolliti conditi con peperoncino secco

    Glieli posso dare ai miei parrocchetti testa di prugna (Psittacula cyanocephala)?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    io intanto gli ho dato dei broccoli bolliti e basta!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I broccoli volendo puoi darli anche crudi, il valore vitaminico sarā maggiore. Per quanto riguarda il peperoncino č ottimo per tutti gli uccelli, lo puoi dare sia secco che fresco...agli uccelli non dā nessun fastidio in quanto non percepiscono il piccante dato dalla capsaicina. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Certo che glieli puoi dare,molto meglio se crudi;anche le foglie sono molto appetite dai pappagalli.
    Io,fossi in te,farei un mix di verdure e frutta con del peperoncino,ma non abbondare nelle dosi;meglio poco e fresco;tanto col passare delle ore si ossidano.
    Ciaoo!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    I miei mangiano sia il cavolfiore (broccolo bianco) che quello romanesco. Mangiano le cime, le foglie ed anche il torso. Lo do crudo all'interno di una rotazione alimentare che vede oltre al solito misto, un savoiardo a settimana (gratta via lo zucchero), frutta (appetita la mela ma mangiano anche melograni, ciliege fragole albicocche etc...), pane secco. A Natale con i residui del cenone avanzeranno anche dei fichi secchi (uno a coppia per settimana) ed anche datteri (sempre come i fichi secchi) che amano oltre alle albicocche secche

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ragazzi ho comprato del grit per i testa prugna.. Ho il monaco che ne va pazzo... Dite ke č bene dare il grit alla mia coppia x fornirgli il calcio x le uova, o č meglio di no? Premetto che hanno in voliera un blocchetto di gesso e un osso di seppia e nn li guardano nemmeno!!!
    Che faccio? Glielo do il grit?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi