Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cardellini wit kop

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Cardellini wit kop

    Ciao a tutti mi chiedevo, dovendo assortire una coppia di testa bianca, se e' consigliabile accoppiare testa b. x testa b. o portor. testa b. x testa bianca. Grazie

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Da quello che so io è sempre consigliabile fare portatore di testa bianca x testabianca.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Portatore x mutato anche secondo me.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Personalmente i migliori soggetti WK li ho riprodotti sempre accoppiando tra loro semplici portatori.
    Non so perchè ma questo accoppiamento tra portatori, in teoria sconsigliato perchè non consente di individuare con certezza i risultati e produce "statisticamente" pochi mutati, in genere mi ha regalato sempre soggetti dal piumaggio del capo pienamente candido con debordi di lipocromo molto limitati. Il risultato esteticamente è rilevante in quanto questa mutazione spesso può dar vita o a soggetti dal capo competamente "aranciato" o con evidenti accenni alla croce (specie nelle femmine su base ancestrale).

    Se si utilizzano mutati WK come riproduttori allora è opportuno unirli a portatori o meglio ancora a soggetti non interessati dal fattore... quest'ultimo accoppiamento, per quanto ovvio, solo se l'obiettivo non è quello di ottenere necessariamente e subito dei testa bianca.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi