Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Illuminatemi sui loxia; come lo capisco?

  1. #11
    salvatore1645
    Guest

    I crocieri di fringilla erano veramente belli,in special modo i piccoli himalaya; mi sembra di capire che il proprietario è in zona forum.
    Ebbene, al mattino eravamo in tanti a cercarlo per info, ma di lui neanche l'ombra; te lo avrà pur detto il tizio che esponeva i verdoni accanto alle tue gabbie,
    lo abbiamo tormentato tutto il giorno.
    Prossima volta, lascia almeno il cellulare.Ancora complimenti, i tuoi piccoli mi hanno stregato.

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro in effetti a parte i tuoi 2 bellissimi singoli di fringillia (abbiamo parlato qualche minuto del disegno facciale ), nelle mostre in giro non ho visto altri comuni neanche in vendita e se fai caso proprio nelle ultime settimane di novembre ( periodo di migrazione dei crocieri verso sud), molti rivenditori hanno le gabbie piene (attenzione anche ai tedeschi). Per quest'anno visto i risultati ho allestito 2 coppie, ho messo una femmina in ibridazione e regalato agli amici i 3 maschi rimanenti. Andrò a Reggio solo per guardare visto che con le mie 10 coppie totali, non ho neanche lo spazio per eventuali balie ma non si sa mai!!!!!! Occhio agli acquisti !!!!!!!! Reggio ubriaca e al risveglio ci si potrebbe trovare con qualche fregatura in allevamento. Forse ci vediamo sabato in quel marasma di passione.
    Ma tu vedi....abbiamo parlato assieme e non avevo capito che eri tu!! A Reggio fatti trovare; io mi fermo lì sia sabato che domenica.....questa volta però espongo solo un maschio adulto di comune in classe B dato che non mi va di lasciarli lì una settimana con un mangime diverso dal mio. Oltretutto tra poco inizierò a formare le coppie e non vorrei mai che si stressino.


    Quote Originariamente inviata da salvatore1645 Visualizza il messaggio
    I crocieri di fringilla erano veramente belli,in special modo i piccoli himalaya; mi sembra di capire che il proprietario è in zona forum.
    Ebbene, al mattino eravamo in tanti a cercarlo per info, ma di lui neanche l'ombra; te lo avrà pur detto il tizio che esponeva i verdoni accanto alle tue gabbie,
    lo abbiamo tormentato tutto il giorno.
    Prossima volta, lascia almeno il cellulare.Ancora complimenti, i tuoi piccoli mi hanno stregato.
    Grazie per aver apprezzato i miei "piccoli". I crocieri esposti a Fringillia erano tutti miei....oltretutto l'himalaya la scorsa settimana al campionato regionale Lombardo ha fatto il campione razza con 94 punti. Piccolo ma deciso. Vuoi il mio cell....eccolo 380-5301177.
    Ciao

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    qualcuno cede un maschio di crociere ????? per reggio emilia o Parma...
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
    Sto aspettando con ansia Reggi Emilia per vedere quanti crocieri comuni ci sono in circolazione.
    E' da due mesi ormai che girando per mostre e telefonando qua e là non si riesce a trovare un crociere comune. Neppure a Stumm c'erano tanti soggetti di comune e Fabio penso lo possa confermare. Parecchi amici allevatori mi hanno chiesto soggetti ma non cedendone non ho potuto accontentarli.
    Ora vedremo se si sono magicamente moltiplicati (il che la cosa mi puzza) oppure è proprio vero che no ce ne sono sul mercato.

    Per quanto concerne le zampe scure non è da solo indice di provenienza illegale; i crocieri se debitamente selezionati ed esposti al sole per qualche ora al giorno raggiungono un'ossidazione di zampe e becco veramente eccezionale in particolare nei soggetti adulti. Anche i novelli in questo periodo (parlo di quelli nati non oltre il mese di maggio) avranno se giustamente esposti al sole una buona ossidazione (ovviamente non paragonabile a quella dei soggetti di 2 o 3 anni).

    Conoscere l'allevatore che cede invece sarebbe non solo buona norma ma come dice Fabio c'è la possibilità di sentirsi, confrontarsi e scambiarsi opinioni.....e quella è la cosa più importante. Allevare Crocieri non è cosa semplice solo con la condivisione delle esperienze è possibile crescere e migliore.....
    Confermo tutto.... Sul mercato quest'anno non si trovano crocieri normali, anche a Stumm erano pochi e particolarmente braccati dagli avventori della mostra. Io sono riuscito a trovare una coppia di fasciati davvero bella... I comuni sono particolarmente ricercati e per questo, in modo particolare a Reggio, si dovrà porre particolare attenzione alla provenienza degli stessi.

    Poi il discorso di conoscere l'allevatore e creare un rapporto di collaborazione è la cosa fondamentale anche per potersi confrontare e ogni tanto trovarsi ad ammirare i risultati...

    Per Mauro: speriamo di poterci scambiare qualche novello di fasciato l'anno prossimo, magari anche con il Gianluca e l'Ambro...

    Ciao Fabio

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Fabio speriamo veramente.
    Lo Spita ha già formato le coppie e infrascato le voliere; io volevo aspettare ancora fino ai primi di dicembre o perlomeno finchè non arriva il nuovo mangime.
    I fasciati comunque si imboccano dal primo giorno che me li avete portati; speriamo sia un buon segno. Sarebbe il massimo il prossimo anno scambiarci i novelli.
    Ci vediamo sabato a Reggio.
    Vorrei farmi il regalo di Natale ma non ho ancora l'illuminazione. A meno che vedo qualcosa di veramente sensazionale.....

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    per mauro.... perche i fasciati non sono un regalo????

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Quote Originariamente inviata da ambro71 Visualizza il messaggio
    per mauro.... perche i fasciati non sono un regalo????
    ANGELA non lo sa'hahahahaha
    Enrico Pini

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Io l'ho anticipato a Stumm il regalo, tanto per essere sicuro, sabato porterò i soldi solo per una piadina e una coca... naturalmente cadrò in tentazione come al solito e arriverò a casa con il regalo bis...... A sabato!

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ciao Ragazzi, io di fregature ne so qualche cosa, fidandomi di "amici" ho comprato negli anni passati tre coppie di crocieri comuni morti quasi tutti e gli altri con vari problemi e solo dopo che ho conosciuto questo forum ho capito di più su questa razza e quanto i bracconieri ci lucrano, state veramente attenti, infatti quest'anno ho prenotato e non vedo l'ora di prenderli, una coppia da un allevatore qui sul forum. In più sul forum ho capito anche quanto il crociere sia una croce e delizia. Speriamo che quest'anno vada meglio. Ci vediamo a reggio. Ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi