Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canarini litigano. HELP

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Canarini litigano. HELP

    Ciao a tutti sabato ho preso la canarina rossa per il mio maschietto rosso. Domenica li ho uniti e era tutto ok. Oggi, mercoledi', li ho visti litigare. LI ho separati col divisore. Stavano a guardarsi sbattendo le ali e facendo dei versetti tipo I I I I. Poi per ben tre volte si sono saltati incontro svolazzando (a dividerli c'e' la griglia). Sembrava che si accoppiassero ma credo fosse un litigio!
    Ora li ho separati dal tutto. Forse lei non essendo pronta ha fatto innervosire il maschio? Adesso sono in due gabbia da 55cm.
    Cosa posso fare?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Io ho due maschi che si comportano analogamente..... (tra loro due)

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    I miei sono una coppia maschio e femmina.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    lasciali separati col divisorio in modo che imparino ad accettarsi. vedrai che nel giro di poco tempo si scambieranno il cibo.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    I miei sono una coppia maschio e femmina.
    Avevo capito, era per dire che a me non convince il fatto che si azzuffino entrambi pur essendo separati, di solito uno attacca e l' altra scappa o viceversa.
    Tutto qui. Se sei sicuro che č una coppia, il tempo metterā fine ai loro litigi.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Grazie a tutti

    Divisorio quindi? Adesso sono in due gabbie che si vedono poco. Domani li unisco (sempre col divisorio, me nella stessa gabbia). Alimentazione? A lui sto dando sola scaglialo con poca perilla e niger. A lei 2 mangiatoie di scagliola, 1 di perilla e una di niger (poco mangiato). Ho preso anche la canapa (che daro' domani)

    Dato che avevo preso del sorgo per gli esotici ho pensato di darlo in una ciotolina anche a lei. Gli e' piaciuto molto, ma non da mangiare, ma come gioco. In pratica "immergeva" la testa e si scrollava... non so che razza di comportamento sia fatto sta che la mangiatoia e' vuota e lei divertita!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi