Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Magari visto il freddo ce la faranno.....

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Sono stupendi bravissimo

  2. #12
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti, semplicemente stupendi!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Sarebbe interessantissimo riuscire ad averli per poi farli baliare dai lucherini PN che stanno allevando in modo impeccabile come primo tentativo, ovviamente poi provare in purezza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    Ma perchè farli baliare? Io trovo che allevare vuol dire cercare di trovare le soluzioni perchè la specie sia a suo agio e si riproduca come farebbe in libertà.Con i soggetti allevati da balie al massimo ci fai degli ibridi, ma per allevare in purezza non serve a molto usare le balie,nel tempo se non hai un ceppo autosufficiente vai poco lontano .Questo secondo la mia esperienza di 45 anni di allevamento.
    Inoltre da quando ho eliminato i canarini da balia (20 anni ca) ho molti meno problmi con le specie allevate .I pochi problemi residui derivano esclusivamente dai soggetti esterni provenienti da allevamenti non proprio "a bolla" quanto a trattamenti e igiene..
    Con il venturone alpino (se riuscirò a portarli ad indipendenza) ho terminato le specie di carduelidi nostrani che volevo allevare in gabbia. e assieme agli spinus americani direi che ho allevatoi tutte le specie senza balie. Le femmine degli spinus battono qualsiasi balia quanto a dedizione e solerzia.Certo tutto deve filare al meglio e c'è tanto da lavorare ma che soddisfazione però!!!

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tekila

    L'avatar di Tekila
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Novate Mezzola (SO)
    Messaggi
    126

    Quote Originariamente inviata da silver5709 Visualizza il messaggio
    Ma perchè farli baliare? Io trovo che allevare vuol dire cercare di trovare le soluzioni perchè la specie sia a suo agio e si riproduca come farebbe in libertà.Con i soggetti allevati da balie al massimo ci fai degli ibridi, ma per allevare in purezza non serve a molto usare le balie,nel tempo se non hai un ceppo autosufficiente vai poco lontano .Questo secondo la mia esperienza di 45 anni di allevamento.
    Inoltre da quando ho eliminato i canarini da balia (20 anni ca) ho molti meno problmi con le specie allevate .I pochi problemi residui derivano esclusivamente dai soggetti esterni provenienti da allevamenti non proprio "a bolla" quanto a trattamenti e igiene..
    Con il venturone alpino (se riuscirò a portarli ad indipendenza) ho terminato le specie di carduelidi nostrani che volevo allevare in gabbia. e assieme agli spinus americani direi che ho allevatoi tutte le specie senza balie. Le femmine degli spinus battono qualsiasi balia quanto a dedizione e solerzia.Certo tutto deve filare al meglio e c'è tanto da lavorare ma che soddisfazione però!!!
    Eh bravo silver....la penso anke io come Lei.
    Complimenti e in bocca al lupo per il proseguo....


  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Complimentoni .... ;-)

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    P1030848.jpgP1030849.jpgprovo con qualche foto rubata quindi poco nitida, ma il nido è messo proprio male e non vorrei disturbarli troppo...
    P1030872.jpg

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    proprio scarsine ma l'autofocus è impallao dalle sbarrette e dala rete intorno al nido...P1030800.jpgP1030809.jpgP1030796.jpg

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    domani foto dei piccoli in giro per la gabbia....P1030874.jpgP1030856.jpg100_0201.jpg

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    questo è parlare,ma che ibridi o incroci.il bello è allevare in purezza,come in natura.bellissimi esemplari complimenti

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi