Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Temperature invernali

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico1964


    Registrato dal
    17-05-18
    residenza
    Bolzano
    Messaggi
    1

    Temperature invernali

    Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli. Volevo tornare ad allevare i diamanti di Gould ma volevo sapere, come posso fare quando arriva la stagione invernale non potendoli tenere
    in casa ? ho una vogliera che in inverno viene completamente coperta con pannelli di plexiglass ma comunque i gradi di notte scendono intorno allo 0 pensavo ad una cantina con una bocca di lupo con ionizzatore D'aria e ventola per riciclo aria con chiaramente illuminazione con alba e tramonto. Dite che si possono mettere in un ambiente così e con queste indicazioni?? per 4-5 Mesi ?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Enrico
    generalmente il Diamante di Gould è un estrildide a cui piace una temperatura medio/calda e non è un segreto dire che prospera e vive meglio in ambienti pieni di luce e di sole.
    So di allevatori che li allevano all'aperto a Roma, in pieno inverno, riproducendoli con successo ma so anche di altri allevatori che dalle parti di Milano che purtroppo vedono decimati i loro allevamenti per via del ""troppo"" freddo.
    Bisognerebbe vedere - a prescindere dell'illuminazione - che temperatura raggiunge la tua cantina ed a quale tasso di umidità riesce ad arrivare per stabilire con approssimazione se possibile la riproduzione, considerato che questo coloratissimo estrildide mantiene il ciclo riproduttivo del paese di origine che in Italia - purtroppo - combacia con il nostro ottobre/novembre.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di steven


    Registrato dal
    24-07-09
    residenza
    Altivole
    Messaggi
    4

    Ciao Enrico, la mia esperienza fatta in provincia di Treviso è questa, ho una voliera/stanza di 7 mt fuori in giardino, nei 3 lati ( est-nord-ovest) ho messo del plexiglass coimbentato con del polistirolo nel tetto ondulati di lamiera con un grande glicine che durante l'estate fa da ombra, il soffitto sempre coimbentato col polistirolo e davanti delle lastre di policarbonato solo durante l'inverno, il tutto cosa per me importantissima rivolto a sud dove il sole "se c'è" illumina e soprattutto scalda durante l'inverno.
    Tieni presente che la temperatura da me va dai -5 hai 35 gradi, dentro qui ho allevato di tutto, dalle cocorite, inseparabili, vari pappagalli, e diverse specie di esotici quali, codalunga/rossa gould, kittlitz, pappagallo, e altri.
    Devi per forza farti un ceppo forte, mai acquistare uccelli nei periodi freddi, ma farlo in primavera così hanno il tempo di acclimatarsi e rinforzarsi, tienti poi i tuoi novelli e fatti così il tuo ceppo. Ciao e fammi sapere, Steven.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi