Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Accade anche questo!!!!

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Accade anche questo!!!!

    Riporto qui di seguito quello che è successo pochissimi giorni fa a Piacenza ad un allevatore, quelle riportate sono parte delle mail scambiate tra l'allevatore e il Sig. Franco Monopoli dal quale sono stato autorizzato a diffondere le stesse e che comunicherà in futuro anche gli sviluppi di una storia che ha dell'incredibile.....


    Salve Sig Francesco, mi rivolgo a lei per una questione delicata che mi è capitata venerdi scorso. Sono intervenuti da me in allevamento quelli del nucleo operativo antibracconaggio di Milano O.I.P.A, per una segnalazione di un negoziante. Tengo a precisare che io abito a Piacenza ma questi del nucleo operativo sono di Milano, pertanto Lombardia mentre io abito in Emilia Romagna. Sono intervenuti in collaborazione della questura du Piacenza 10 persone in allevamento che entravano e uscivano dall'allevamento oltre a sequestrarmi i cellulari, sono venuti sprovvisti di trasportini per il sequestro ho dovuto dargli uno dei miei trasportini. Mi contestano che i 12 cardellini Mayor ancestrali anellati sono di cattura, "come dire che abbiamo sequestrato un cane che poi risulti una lepre" non capivano nulla di cardellini mutati. Resta il fatto che si sono portati 12 miei cardellini anellati comprati da me in Belgio da un allevatore. Quello che vengo a chiedervi se conosce la legge in merito a questi problemi che vorrei documentarmi perchè devo chiedere in dissequestro dei miei cardellini. Ho fatto intervenire il presidente della F.O.I Sig Cirmi che è venuto con il Presidente dell'associazione dove io sono iscritto Sig Rossi Tiziano che sono rimasti scioccati da quanto leggono sul verbale e che non potevano assolutamente portami via i cerdellini, resta il fatto che il sequestro è stato fatto. In attesa di una vostra risposta le porgo i miei più sentiti saluti. Michelangelo

    IL SEGUITO DELL'AVVENTURA:

    Ciao Franco, ti aggiorno sulla mia situazione, stamattina il mio avvocato e andato dal magistrato che sono in buoni rapporti di amicizia per chiedere il dissequestro dei miei cardellini + i sei fogli tar questi due certificati del veterinario del Belgio che attestava con numero di RNA che i cardellini erano in piena salute scritto ovvio in lingua madre pertanto Tedesco. Il magistrato gli dava due notizie una buona e l'altra cattiva, la prima che archiviava tutto in modo che non devo pagare nulla di verbale ecc ecc. La seconda gli dimostrava che tramite un fax ricevuto stamattina dal nucleo operativo antibracconaggio quelli che mi hanno fatto il verbale per capirci, che avevano liberato i cardellini. Sono rimasto scioccato da questa notizia non posso credere che abbiano potuto fare una cosa simile. Ora stiamo preparando gli atti per denunciare il tutto alla magistratura con le accuse di appropiazione indebita, mi hanno messo le mani addosso e io sono un disabile, mi hanno sequestrato i cellulari pertanto io non potevo rispondere ai miei cellulari mentre erano da me per redigere il verbale. Inoltre tra quelli che sono intervenuti del 113 due sono terroni come me e hanno fotografato il trasportino con i cardellini dentro prima che li portassero via, dicendomi che se avevo poi bisogno di testimoni venivano dalla mia parte per una causa futura. Ho parlato con il mio Amico Rossi Tiziano presidente dell'associazione di Caorso dove sono iscritto mi ha detto che farà intervenire il Presidente Salvatore Cirmi in questa situazione anche perchè lui persdonalmente conosceva i soggetti " Cardellini" sequestrati e può confermare che erano tutti anellati con anello Inamovibile. Sono molto demoralizzato, di tutto ciò che mi è capiatato spero solo che non capiti a nessuno sono tre giorni che non dormo tranquillo. Scusami se ho avuto questo sfogo con te. Ciao Michele


    IL SEGIUTO DELLA STORIA:
    ho scritto a Michele quanto segue:

    Ciao MIchele,
    Parlando con un amico avvocato mi ha detto:
    vai a rileggere la sentenza del Consiglio di stato col parere espresso (n.611 del 2001) vi è il ricorso pronto alla ingiustizia subita.
    Quelli liberati non erano uccelli "naturali" ma "domestici"; quelli liberati non erano uccelli "res communitatis" ma proprietà personale dell'allevatore; gli uccelli sequestrati, essendo proprietà personale dell'interessato non potevano essere "liberati" e quanto fatto equivale ad un vero e proprio esproprio di un bene privato senza indennizzo; quanto verificatosi è gravissimo e spero che l'avvocato che lo sta tutelando riesca a condurre bene la lite chiedendo il rimborso del dovuto e la condanna del responsabile del procedimento che ha agito in maniera difforme alla legge (in merito ad uccelli "domestici" di legittima provenienza e regolarmente anellati).
    Come vanno le cose ???

    ECCOLA RISPOSTA RICEVUTA (e autorizzato alla publicazione)
    Ciao Franco, come stai spero bene. Voglio aggiornarti il mio Avvocato sta andando avanti, ha già inviato una raccomandata a quei signori, ora partirà la denuncia. Ma abbiamo anche scoperto che fine fanno gli uccelli che dicono che liberano. Vengono rimessi in commercio, questo e capitato ad un negoziante di Cremona che ha comprato dei Crocieri da un personaggio, dal numero RNA sull'anellino risultavano di Sante xxxxxxxx(privacy) di Torino cosi dopo una telefonata il Sante restando un pò scioccato anche molto sorpreso comunicava che non era possibile che quei Crocieri li avevano messi in vendita anche perchè erano stati sequestrati giorni addietro dagli stessi soggetti che sono venuti nel mio allevamento. Ora questi Crocieri sono prove certe da presentare in tribunale contro questi personaggi che sequestrano uccelli per poi dire che li hanno liberati ma invece se li vendono a ricettatori e vengono rimessi in commercio. Cosi penso che i miei Mayor sono stati rimessi in commercio altro che liberati, forse liberati ma in qualche voliera. Mi ha fatto molto piacere questa tua email. Approfitto per rinnovarti i miei più sentiti saluti. Michele
    P.S seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi sul caso
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Ma questo "nucleo operativo anti bracconaggio" a che ministero appartiene? che facoltà giuridica e qualce competenza scisntifica ha per compiere un sequestro esattamente?
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Perchè il NOA è quello della forestale..l' O.I.P.A. non l'ho mai sentito...
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Ok..trovata..

    OIPA Italia onlus..organizzazione internazionale protezione animali

    riconosciuta dal ministero dell'ambiente
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    ma questa e un vergogna !! come mai in un paese democratico come l'italia succedono queste brute cose ??


  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    "Le guardie volontarie nel compimento dei loro doveri rivestono la qualità di Pubblici Ufficiali. Nella veste di Pubblici Ufficiali essi hanno l’obbligo di denunciare all’Autorità giudiziaria i reati di cui vengano a conoscenza a causa o durante il loro servizio.
    Le guardie giurate zoofile potranno operare con funzioni di agenti di Polizia Giudiziaria limitatamente all'accertamento e repressione dei reati contro gli animali d’affezione."

    Un chiarimento..se si parla di animali d'affezzione stiamo già parlando di domestici e quindi non più probabili selvatici detenuti illegalmente...
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    ne abbiamo parlato anche ieri a cena.
    veramente penoso, dove andremo a finire.


    AOETRURIA RAE 0083

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Ma l'Italia non è un paese democratico..............
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da seppia Visualizza il messaggio
    Ma l'Italia non è un paese democratico..............
    e che paese e allora ....

    p.s. capisco la tua rabbia e hai pienamente ragione.


  10. #10
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Stavo per scriverlo io Fabri!

    imitando la voce di chi ben sai fatta dalla guzzanti:

    " un paese, dove uno la mattina si alza, si sveglia e dice ciò che gli pare..questa qui per mè non è democrazia!e basta!"
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mi sono iscritto anche io
    Da mmace nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29-07-10, 16: 58
  2. Crociere in cova anche da me.
    Da Silvio Feduzi nel forum Crociere
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 23: 02
  3. Ora anche il numero di anello
    Da orazio nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 04-08-08, 17: 42
  4. finalmente anche io....fringillidi!
    Da RANGHIO90 nel forum Indigeni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19-06-08, 20: 18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi