Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: sesso di questo ciufolotto

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Infatti è un vero peccato xchè avresti potuto salvarlo facilmente,bastava che postassi il problema e ti avrei dato la terapia,di solito è suff 1 iniezione x risolvere del tutto questo problema,tipico dei ciuffolotti il cui punto debole è l'albero respiratorio,che è spesso soggetto a infiammazione(tracheite e tracheobronchite)

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pinù

    L'avatar di pinù
    Registrato dal
    22-09-10
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    Infatti è un vero peccato xchè avresti potuto salvarlo facilmente,bastava che postassi il problema e ti avrei dato la terapia,di solito è suff 1 iniezione x risolvere del tutto questo problema,tipico dei ciuffolotti il cui punto debole è l'albero respiratorio,che è spesso soggetto a infiammazione(tracheite e tracheobronchite)

    Salve pierre....mi presento sono pino dalla sardegna...non sono un grande esperto è ho ricominciato da poco ad allevare ho quindi acquistato una coppia di ciuffolotti proprio quest'anno purtroppo da un negoziante che me li ha spediti a cagliari...erano novelli non si riconoscevano all'inizio..li ho sistemati inizialmente in un gabbione da 120....per me inadatto da come vedevo i soggetti svolazzare....dopo 15 giorni la femmina (presunta tale..allora)mi muore davanti agli occhi...incredibilmente all'improvviso senza una ragione da un giorno all'altro.L'altro l'ho quindi messo in una voliera che ho assai grande con dei cardellini e verdoni che ho....era come questo in foto...ma orail piumaggio risalta il suo sesso è maschio....da quando l'ho messo in voliera è diventato piu bello...piu sicuro e piu forte.....però noto il suo affanno il suo aprire e chiudere il becco sopratutto quando entro in voliera per mettergli da mangiare.Tutti mi dicono di questo problema....e ora ne aprofitto di questo post suo..per saperne di più....spero mi possa spiegare come debbo fare se il ciuffolotto aumenta questo suo stato..la ringrazio anticipatamente

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bisogna fare un'iniezione nei muscoli pettorali(se non sei in grado rivolgiti a un vet).il preparato è un antibiotico RUBROCILLINA VET o in alternativa NEOTARDOCILLINA12,5.In una siringa da insulina: 0,1 ml di antibiotico+0,05ml di NOVOSTEROL(quest'ultimo è facoltativo,basta anche solo l'antibiotico,ma se lo aggiungi nella siringa l'effetto è piu duraturo ed immediato).Se la patologia è curata ai primi sintomi è suff una sola iniezione x risolvere del tutto il problema,se invece è da tanto tempo che"pippano"possono essere necessarie 2 o piu iniezioni a distanza di 1 sett

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    quante cose si imparano grazie

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    questa della siringa e' davvero una cosa straordinaria ma sapete se il veterinario puo' insegnarti o e sempre meglio andare da luui

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende dalla manualità dell'operatore.molti se li siringano da soli,altri non avendo il coraggio,cercano il vet o l'amico piu capace.certo che le iniezioni sarebbero pratiche che competono esclusivamente al veterinario,è una questione di competenze e responsabilità.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi