Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Microchip

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di LucaB

    L'avatar di LucaB
    Registrato dal
    12-02-09
    residenza
    Milano
    Messaggi
    27

    Microchip

    Ciao a tutti.Sperando di non sbagliare sezione su cui inserire una nuova discussione volevo sapere un vostro parere su quanto mi è successo.
    Ho acquistato un soggetto,un Guglielmi nello specifico ,dotato di microchip e anello di sessaggio.Come d'abitudine ho portato il soggetto dal mio veterinario per i controlli del caso.
    1) rimozione anello di sessaggio perchè troppo grande tanto da incastrarsi tra le dita.Non capisco come si possa risparmiare usando una misura sola per tutti i soggetti sapendo che tra un Ara e un Fischer forse c'è un pochino di differenza.L'anello poi è stranamente siglato MMG 763.Vi dice qualcosa?
    2)La lettura del microchip ha dato un numero diverso da quello riportato sulla denuncia.Probabilmente chi me lo ha ceduto ha semplicemente sbagliato la trascrizione.Cosa è più giusto fare per correggere l'errore?
    Grazie per il vostro aiuto.Luca

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Ciao.

    Allo stato attuale in pratica non hai la denuncia di nascita. Se infatti è vero che nella denuncia non è obbligatorio indicare il numero di anello o il chip, è anche vero che la denuncia che tu hai non corrisponde evidentemente al tuo soggetto.

    Suggerisco quindi caldamente di rivolgerti al tuo venditore per avere copia della denuncia corrispondente al soggetto.

    Per la verità non sarebbe obbligatorio nemmeno avere quella, però io non terrei un animale sulla base di una "dichiarazione di cessione" (che spero tu abbia) in cui si fa riferimento ad una denuncia di altro animale...

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di LucaB

    L'avatar di LucaB
    Registrato dal
    12-02-09
    residenza
    Milano
    Messaggi
    27

    Ciao Roberto,in effetti sto aspettando che mi arrivi la copia di cessione con il numero esatto.Quello che non mi piace è che non ho ancora messo sul registro la nuova arrivata e visto che di solito lo faccio il giorno stesso un pò mi infastidisce.Anche il veterinario mi ha confermato che non è un caso remoto;ci sono animali anche con due chip,perchè ad un primo controllo sono stati trovati senza solo perchè non tutti lo applicano nella stessa posizione (dipende anche dall'età e dalla massa muscolare del soggetto in quel momento).
    Comunque ti ringrazio tanto per il tuo aiuto.Buona giornata.Luca

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Per registrare l'arrivo hai trenta giorni, quindi credo tu abbia il tempo per tentare di chiarire.

    A presto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi