Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Il mio verdone

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao, mai avuto problemi nell'allevare all'esterno, anzi !! Quest'inverno non ho perso nemmeno un soggetto, e stiamo parlando di cardellini o di ciuffolotti che si facevano il bagno a meno 5 gradi... Persino alcuni canarini che ho lasciato fuori stanno benone.... Per quanto riguarda le cove non faccio granché ...preparo le coppie a Febbraio inserendo i divisori, appena sono disponibili inizio a fornire quasi tutti giorni erbe prative partendo con centocchio e tarassaco... Poi inizio a fornire semi germinati.. Non manca mai frutta e verdura di ogni tipo... Mai fatto cure pre-cova, mai usato farmaci, vitamine, integratori o altro... La natura fa il resto, di solito quando verdoni, cardellini, verzellini e fringuelli fanno i nidi nelle piante del mio giardino anche in voliera le femmine partono (di solito a maggio, più tardi i ciuffolotti che effettivamente in natura iniziano a Luglio). Cose semplicissime, basta osservare i verdoni in natura....

    Dalle mie parti passano spesso falchetti o civette ma la rete a maglia stretta 5x5 e la profondita delle voliere (2metri) impedisce loro di catturarli.. Passa a trovarmi...quel Verdone secondo me ha bisogno di volare un po'...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    ok grazie delle informazioni...

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao Zambo, ieri un amico mi ha regalato una coppia di verdoni ancestrali 2011 abituati in voliera all'esterno... gli ho messi fuori... vediamo se fanno... Passa a trovarmi dai che scambiamo 2 chiacchere... ma sei iscritto alla ns Associazione che non ti trovo fra i soci ?? problema anellini....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Il problema credo sia alle zampe,mi da l'impressione che sia vaiolo!Secondo me un veterinario,prima di costruire gabbie.In bocca al lupo!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi