Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema verdone

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Evrop

    L'avatar di Evrop
    Registrato dal
    15-09-10
    residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    43

    Problema verdone

    Salve, allora qualche tempo fa (circa un mese) il mio verdone ha incominciato ad avere le timoniere rovinate in punta, pian piano peggioravano fino a che non sono diventate anche spiegazzate in punta. Mancano in certi punti barba e barbule e rimane solo il rachide. Questo mi è sembrato strano perchè è sempre stato in ottima forma anche il piumaggio. Da qualche settimana ci sono stato poco attento per problemi di lavoro e stamattina l'ho trovato impallato e inappetente. Quando gli fornisco dei semini con la mano viene a prenderli, ebbene oggi non lo fa. Quindi sta effettivamente male. Gli ho controllato il piumaggio e la pelle e non ho trovato niente (apparte la coda e le prime remiganti che come ho detto sono rovinate) Il becco e pulito e gli occhi sono apposto.
    Come prima misura gli ho spruzzato sul corpo del foractil (l'ho fatto anche con tutti gli altri uccelli che ho) e sto pulendo e disinfettando tutte le gabbie.
    Di cosa può trattarsi? Cosa posso fare? Ci sono particolarmente affezionato.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    un'infezione intestinale(coccidiosi) ,porta le feci da un vet e falle analizzare

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi