Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: canarina strana

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carminegiorgio


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Castel San Giorgio
    Messaggi
    27

    Grazie del consiglio Pierre. Farò senz'altro così.
    Mi auguro che cova, anche perchè la coppia è affiatata e poi mi dispiace disfare il nido e farla iniziare da capo a breve tempo.
    Grazie ancora.

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Prima di effettuare la sostituzione, accertati che le uova covate (quelle finte) siano "" calde ""; solo così potrai avere la certezza che realmente cova.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carminegiorgio


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Castel San Giorgio
    Messaggi
    27

    Buon pomeriggio a tutti. Cari amici, per chi ha seguito nei giorni scorsi le problematiche della mia canarina strana, (forse non è tanto strana) saraà stato strano per me che sono all'inizio ma le cose dell anotura sono tante.
    Ora vi racconto, dopo l'ultimo messaggio ho tenuto sotto controllo la canarina che si era messa a covare sulle uova di plastica, risaliamo al 17 marzo. La stessa ha covato con assiduità notte e giorno. Visto ciò ieri pomeriggio ho prelevato le tre uova che erano in cova nel nido di un'altra canarina e le ho posizionate nel nido originario. Finora tutto va bene. La canarina (strana) sta covando con molta passione tant'è che scende per mangiare qualcosa e bere e ritorna subito nel nido.
    Un saluto a tutti e grazie per i consigli, che ho attuato, a Pierre e Paride.
    Vi farò sapere in seguito.
    Ancora buon pomeriggio.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carminegiorgio


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Castel San Giorgio
    Messaggi
    27

    Buon pomeriggio a tutti. Come vi avevo promesso vi aggiorno della situazione. Tre giorni fa ho effettuato la speratura delle uova ed ho avuto la sgradita sorpresa che tutte e tre le uova erano "chiare".
    Stamattina, al decimo giorno, ho rifatto l'operazione ed ho avuto la conferma che erano chiare. Quindi ho disfatto il nido.
    Qualcuno mi sa indicare la procedura che devo adottare per la seconda covata?
    Vi ringrazio.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carminegiorgio


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Castel San Giorgio
    Messaggi
    27

    Aggiungo che il maschio imbeccava la femmina durante la cova e negli ultumi giorni cantava molto spesso.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    togli il nido x qualche giorno ,lasciali riposare poi rimetti nido e iuta e riprova

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carminegiorgio


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Castel San Giorgio
    Messaggi
    27

    Ok grazie mille Pierre

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi