Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un Vostro consiglio

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Un Vostro consiglio

    Salve a tutti gli amici e frequentatori del forum,vorrei avere dei consigli visto che in primavera' dovro' rifare il mio piccolo locale allevamento in giardino.
    Il mio attuale locale e' una casina autocostruita delle seguenti dimensioni:
    Mt 2,00X1,70x1,80

    Il retro e' completamente coperto in legno,frontalmente per meta' altezza legno,l'altra meta' rete che provvedo a comprire con fogli di pvc trasparente in inverno,i due laterali sono sempre trasparenti come anche il tetto fatto con ondulina,in questo modo ho abbastanza luce che mi permette di non provvedere con un impianto di illuminazione artificiale.

    La nuova struttura che sara' mt 2,50x2,00x200 che vorrei fare prevede il retro sempre chiuso,i due laterali chiusi e frontalmente per meta' chioso per meta' trasparente,il tetto sempre trasparente,premetto che in estate non vi batte il sole essendo la casina sotto un grosso albero,secondo voi sara' sufficiente la luce che entrera' dal tetto e dalla meta' del frontale?,io allevo esotici del tipo gould,coda lunga passeri del giappone e diamanti mandarino,con la vecchia struttura non ho riscontrato grossi problemi.
    Grazie anticipatamente alle vostre risposte.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Cavolo,cosi' tanti sul forum,32 visite al post nessuno che sa darmi un consiglio......................

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli amici e frequentatori del forum,vorrei avere dei consigli visto che in primavera' dovro' rifare il mio piccolo locale allevamento in giardino.
    Il mio attuale locale e' una casina autocostruita delle seguenti dimensioni:
    Mt 2,00X1,70x1,80

    Il retro e' completamente coperto in legno,frontalmente per meta' altezza legno,l'altra meta' rete che provvedo a comprire con fogli di pvc trasparente in inverno,i due laterali sono sempre trasparenti come anche il tetto fatto con ondulina,in questo modo ho abbastanza luce che mi permette di non provvedere con un impianto di illuminazione artificiale.

    La nuova struttura che sara' mt 2,50x2,00x200 che vorrei fare prevede il retro sempre chiuso,i due laterali chiusi e frontalmente per meta' chioso per meta' trasparente,il tetto sempre trasparente,premetto che in estate non vi batte il sole essendo la casina sotto un grosso albero,secondo voi sara' sufficiente la luce che entrera' dal tetto e dalla meta' del frontale?,io allevo esotici del tipo gould,coda lunga passeri del giappone e diamanti mandarino,con la vecchia struttura non ho riscontrato grossi problemi.
    Grazie anticipatamente alle vostre risposte.
    ciao massimigliano, purtroppo non posso esserti molto di aiuto, premetto che non allevo esotici e che quindi non so di quanta luce necessitano per un corretto allevamento, comunque sia l'unico che può sapere se una volta terminata la costruzione del nuovo locale vi sia luce a sufficienza o meno sei tu, perché bisogna capire oltre a come farai la struttura anche il suo orientamento e se l'albero che menzioni e di tipo deciduo o un sempre verde... poi devi anche tenere in considerazione l'esperienza che hai avuto per il precedente locale di allevamento, se con quest'ultima non hai avuto grossi problemi, utilizza anche per la nuova gli stessi accorgimenti e vedrai che tutto filerà liscio
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    Secondo me dovresti fare metà tetto scoperto cioè trasparente facendo entrare luce, e metà coperto, cosi anche lateralmente la casetta.....perchè coprendo lateralmente crei molti posti d'ombra..... questo è quello che penso io............ciao ciao e buon lavore per la nuova casetta...
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

  5. #5
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Quote Originariamente inviata da Gianfry Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti fare metà tetto scoperto cioè trasparente facendo entrare luce, e metà coperto, cosi anche lateralmente la casetta.....perchè coprendo lateralmente crei molti posti d'ombra..... questo è quello che penso io............ciao ciao e buon lavore per la nuova casetta...
    Anche io farei cosi..
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi