Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Padda in pensione

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cristina66


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    10

    la femmina credo sia molto giovane dato che dal colore uniforme beige sta cambiando tutte le piume ed inizia a somigliare al maschio che invece è ben definito, ho notato che lei respira piu veloce del maschio... dorme piu spesso, ma per il resto è vivace e reattiva ed ha appetito, avrà mica qualcosa??gli ho dato 10 giorni di vitamine...

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cristina66


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    10

    spero in qualche indicazione... grazie in anticipo

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Cristina,
    come fai ad essere sicura che il giovane esemplare sia una femmina?
    Se sta ancora mettendo i colori definitivi vuol dire che avrà al massimo 3 o 4 mesi, impossibile stabilire se sia un maschio o una femmina.
    Di solito i Padda sono molto robusti, ma dutante la muta tutti gli uccelli sono sotto stress, per precauzione evita di esporli a correnti d'aria.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Ho tornato i pennuti alla mia vicina. Le ho detto di cambiare gabbia.. Ha annuito ma mi pare utopia. Inoltre mi ha detto che i genitori,quelli nella gabbia piccola,le avevano fatto le uova ma al ventesimo giorno se le son mangiate. Le ho detto di riprovare e possibilmente queste uova erano vuote.. Vedremo..

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Forse è il caso che spieghi alla tua vicina a quali sanzioni andrebbe incontro in caso di maltrattamento di animali come i Padda, in cui anche un inadeguato alloggiamento può essere ravvisato come reato, non mi meraviglio che si siano mangiati le uova, o che uno dei piccoli sia morto, dato che vengono tenuti in gabbie molto piccole, già è atroce per uccellini più piccoli e tranquilli, nel caso dei Padda è una vera tortura!!!!

    Fra l'altro le dovresti dire che per legge è obbligata a dichiarare le nascite di nuovi esemplari al Corpo Forestale dello Stato, nella fattispecie all'Ufficio CITES di Palermo, pena sanzioni che possono arrivare anche a 3000€ a soggetto.

    Purtroppo nella gente cè moltissima ignoranza (alimentata da pseudo-allevatori e negozianti senza scrupoli), mancanza di buon senso e di sensibilità, non cè altro da aggiungere.

    Mi fa orrore pensare che molti uccellini, ancora oggi, vengono tenuti in gabbie tipo quella di Twetty dei cartoni animati, o dentro le gabbiette tipo "cinciarella", che al massimo vanno bene per trasportarli.
    Dovrebbero ritirarle dal mercato!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi